Cimici dei letti: non lo sai ma la tua casa è già infestata | Estirpa subito i nidi
Le cimici da letto sono tornate prepotentemente anche da noi, per questo potresti averle già nel tuo letto. Se fosse così dovrai estirpare i nidi immediatamente, ecco come fare e come riconoscerle.
Purtroppo è di nuovo boom da cimici da letto, in quanto se in Italia ormai erano quasi state debellate, da qualche tempo, per via dei continui viaggi internazionali, sono tornate di nuovo a terrorizzare i materassi dei malcapitati. Questi insetti sono piccolissimi ma creano problemi molto grandi e se entrano in casa vostra, diventeranno presto coinquilini abusivi.
Ci sono dei metodi per capire se purtroppo avete la casa invasa da queste piccole cimici, qualora la risposta fosse affermativa, dovrete estirpare immediatamente i nidi, in quanto sono una vera e propria piaga. Ecco svelati maggiori dettagli in merito.
Casa infestata dalle cimici da letto
Qualche giorno fa, un’allarmante notizia al telegiornale, ci ha informato che ci sono diverse città invase dalle cimici da letto. È emergenza in Europa, in quanto siamo passati da segnalazioni a Parigi, Londra e Milano, tra le tante. Purtroppo questi insetti non sono presenti solo nelle abitazioni, ma anche nei mezzi pubblici, come treni e pullman. Recentemente una coppia di turisti australiani, ha denunciato pubblicamente di essere stati vittime delle loro punture sul treno che da Monaco si dirigeva a Milano.
Il problema è che queste cimici stanno diventando resistenti ai normali insetticidi, per questo le conseguenze potrebbero essere deleterie se non si troverà presto una soluzione per debellarle. Non portano malattie, ma sicuramente non è piacevole fare la loro “conoscenza”. Adesso vi spieghiamo meglio cosa fanno questi insetti.
È emergenza
Come dicevamo, le cimici da letto purtroppo sono diventate nuovamente un problema per l’Europa, in quanto la presenza di questi insetti si sta diffondendo sempre più. Arrivano segnalazioni da tutte le varie città e le conseguenze sono disarmanti. Ci sono tre modi per capire se la vostra casa è infestata da queste “bestioline”. Per prima cosa, vi troverete sul corpo piccole bolle rosse, conseguenza dei loro morsi notturni.
Per chi non lo sapesse, le cimici da letto si nutrono del sangue umano, del malcapitato che dorme incurante in quel letto che è diventato un confortevole giaciglio non solo per il proprietario del letto ma anche per questi insetti. Secondo, se troverete delle macchiette nere sui materassi e nelle intercapedini di mobili e letti, significa che siete infestati, perché quelli sono i segni dei loro escrementi e per ultimo, potreste trovare delle macchiette di sangue sul lenzuolo, in quanto il loro morso vi farà comunque sanguinare.
Qualora dovreste riscontrare uno o più di questi casi, dovrete chiamare immediatamente la disinfestazione, in quanto soltanto loro potranno debellarle e disintegrare i loro nidi. Non bastano i semplici prodotti che si trovano in commercio e neanche una bella pulita a fondo potrà risolvere il problema.