Crack Amazon: il centralino dell’assistenza va in tilt | “Se hai problemi, sei fregato”
Il colosso mondiale dell’e-commerce Amazon è nei guai: gli utenti parlano chiaro e la situazione sembrerebbe irreparabile.
Amazon è un’azienda di commercio elettronico che nasce negli Stati Uniti e che, ad oggi, conta numeri da record. È conosciuta e utilizzata in tutto il mondo e, nel tempo, ha ampliato i suoi servizi, puntando a raggiungere un target sempre più grande, sia in termini di prodotti e articoli venduti, sia in termini di modalità d’acquisto.
Il sito, infatti, offre la possibilità di avere spedizioni gratuite, in termini rapidissimi, grazie ad Amazon Prime, il servizio a pagamento che, con una piccola quota al mese, ti garantisce di ricevere i tuoi prodotti in un batter d’occhio e ti permette anche di utilizzare le piattaforme streaming per film e serie TV e per ascoltare musica.
Il suo catalogo è davvero ricco e contiene una miriade di cose, dagli articoli di elettronica a quelli per il fai da te, dall’abbigliamento al beauty, fino ai giochi, accessori di ogni genere e settore e molto altro ancora. Peccato, però, che a volte basta poco per rovinarsi la reputazione e finire sulla bocca di tutti. È quello che è successo al sito, dopo aver fatto crack. Scopriamo cosa è accaduto ad Amazon.
Amazon K.O. : il colosso mondiale messo in discussione sul web
Il potere del web può essere un’arma a doppio taglio e lo dimostra il caso che ha coinvolto e travolto Amazon negli ultimi giorni. Si tratta di una recensione pubblicata da un cliente del sito, che ha posto l’attenzione sul servizio clienti dell’e-commerce. L’utente ci è andato giù pesante, scrivendo che l’assistenza è risultata “inesistente“.
Come se non bastasse, ha concluso la sua recensione scrivendo: “Se hai problemi, sei fregato“. Stando alle parole di questo cliente, Amazon non metterebbe a disposizione, sufficientemente, il suo centralino dell’assistenza, che pare non pervenuto. Sul sito stesso, sembrerebbe non c’è la possibilità di chattare direttamente con un operatore e, inoltre, di email o pec alle quali fare riferimento, neanche l’ombra.
Il parere di altri clienti Amazon
Chiaramente, questa è solo una delle centinaia di recensioni che il servizio clienti Amazon ha ricevuto nel corso degli anni. Infatti, sul web gli utenti si dividono. Alcuni hanno avuto esperienze davvero positive, mentre altri concordano con la recensione appena riportata e sono del parere che l’assistenza del sito sia impossibile da contattare.
Visto la celebrità e la grandezza di questo e-commerce, speriamo che Amazon tenga conto anche dei feedback negativi per migliorare, qualora ce ne fosse davvero bisogno e seguire al 100% i suoi clienti.