Home » Ricordi l’infermiera di Striscia la Notizia? Oggi Angela Cavagna é ancora più prorompente: guardala ora

Ricordi l’infermiera di Striscia la Notizia? Oggi Angela Cavagna é ancora più prorompente: guardala ora

Vi ricordate dell'infermiera di Striscia la notizia?
Infermiera Striscia la notizia – Fonte: Instagram – Belligea.it

In quanti ricordano Angela Cavagna? Era l’infermiera sexy di Striscia la notizia degli anni ’90. Se già all’ora aveva un certo “portamento”, oggi non è cambiata, giudicate voi.

Angela Cavagna ha segnato un’epoca, nella quale veniva considerata il sogno erotico di molti. Ha lavorato in diversi programmi, passando da Mediaset alla Rai, ma sicuramente in molti la ricorderanno per il personaggio che interpretava, che ha causato tante polemiche, cioè quella dell’infermiera sexy a Striscia la notizia. In molti non capirono, lei inclusa, del perché di quella denuncia rivoltale dall’ordine delle infermiere per quel personaggio.

Se per lei era soltanto un ruolo, ad oggi uno stereotipo sciocco ancora molto forte è quello di vedere l’infermiera come una professionista “hot”, quando in realtà è tutto il contrario, visto che, medici, infermieri, oss e tutti gli operatori sanitari svolgono un ruolo rispettabilissimo e fondamentale, dove salvano milioni di vite tutti i giorni. Ad ogni modo, il fisico dirompente di Angela non è cambiato, nonostante i suoi 57 anni è ancora bellissima. Giudicate voi, per lei il tempo sembra non essere mai passato.

L’infermiera di Striscia la notizia

Angela Cavagna, insieme ad altre sue colleghe hanno dato il via al personaggio dell’infermiera sexy, lei a Striscia la notizia, le altre in film e spettacoli ancora oggi molto citati. Questo ruolo, grazie anche alla sua bellezza formosa, la portarono alla ribalta. Lei stessa, agli esordi non poteva ancora crederci: “Mi dissero: “Sei perfetta”. Io scioccata. Un dono piovuto dal cielo. Ma avevo 24 anni ed ero incosciente, non tornai nemmeno a casa, rimasi in studio per la prova costume. Restai per due stagioni, che fortuna…”.

Nonostante il ruolo che la bella Angela interpretava, nella realtà era una persona totalmente diversa: “Silvio Berlusconi mi invitava sempre, non ci sono mai andata. Preferivo restare a casa, ero riservata. Non l’ho mai nemmeno incontrato di persona, credo di essere l’unica al mondo che non l’ha visto nemmeno in cartolina”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANGELA CAVAGNA (@angelacavagna)

Sempre bellissima

Angela Cavagna, dopo un periodo molto roseo in televisione (seppur contornato da diverse critiche e controversie legali), con ruoli diversi in emittenti diverse, si gode la “pensione“, insieme al marito Paolo Solimano alle Canarie. Sposati dal 2015, l’uomo ha fatto una fortuna nel campo edilizio e quindi i due si godono la loro vita all’insegna della tranquillità. Come ha dichiarato lei stessa: “…ogni tanto mi invitano ma non vado. Ho una casa davanti al mare, tanti amici, sono in vacanza perenne, viaggio, mi diverto, colleziono Rolex”.

Nonostante gli anni siano passati dal suo esordio, come avrete intuito, la bellezza della Cavagna è rimasta la medesima, così come le sue curve prorompenti che l’hanno fatta diventare una delle icone sexy più famose d’Italia. Cosa ne pensate?