Iginio Massari: cade un macigno sulla sua pasticceria | “Non ci tornerò mai più”
Iginio Massari è al centro della bufera per quel commento abbastanza forte che ha ricevuto. Come al solito anche in questo caso il web si divide, ecco che cos’è successo.
È il guru della pasticceria Iginio Massari, il quale non è soltanto un pasticcere e un gastronomo, ma è anche un personaggio televisivo molto gettonato negli ultimi anni. Ha lavorato un po’ ovunque e ha affinato tecniche che l’hanno reso il professionista che è oggi.
Ha aperto diverse pasticcerie con il suo storico franchise e i suoi dolci sono molto ambiti, in quanto danno veramente la classica “botta di vita”, quando la vita ci scarica. Eppure, non sempre le cose vanno come si vorrebbe, con quel commento, le cose cambieranno? Scopriamolo insieme.
Iginio Massari è in difficoltà?
Per chi non lo sapesse, prima di essere il giudice di Masterchef e il conduttore dell’Iginio Massari – The Sweetman, il noto personaggio è anche un pasticcere che con i suoi locali fa la differenza. Per questo, oltre ad aver aperto il suo storico locale, Pasticceria Veneto di Brescia, ne ha aperti anche altri, a Torino, Milano, Verona, Bologna e così via. Dalle foto che si possono vedere sui social, quei dolci sfiziosi fanno venire veramente l’acquolina solo a guardarle.
Probabilmente, visto il grande successo, non è detto che Massari non decida di espandersi anche in altre regioni d’Italia, per la gioia dei golosi consumatori. A proposito della sua pasticceria storica, se c’è ancora, lo dobbiamo alla moglie, Maria Massari, la quale ha fatto di tutto per tenerla aperta e non farla vendere come avrebbe voluto Iginio. Ecco che cosa aveva dichiarato al Corriere della sera: “Già dopo due o tre anni Gino voleva lasciare…aveva già trovato un acquirente, solo che al momento della firma io scoppiai a piangere. Il notaio disse: pensateci. E alla fine non vendemmo più. Insomma, il capo sarà anche lui ma il negozio è una cosa che ho sempre sentito mia…”.
Le opinioni sono soggettive
Iginio Massari, come dicevamo, insieme a sua moglie e ai suoi due figli, che gestiscono gli affari di famiglia, porta avanti, oltre ai suoi vari lavori, anche le sue rinomate pasticcerie. Nonostante i commenti su Google, sono sempre super positivi, come in tutte le cose è normale che ci sono entrambi i lati di una medaglia, anche perché le esperienze con “il gusto”, sono sempre molto soggettive.
Per questo non stupisce che a qualcuno possano non piacere i suoi dolci. Ecco che cosa ha dichiarato un utente su Google, in merito alla pasticceria di Bologna: “…Ho deciso di acquistare due torte per un regalo, appunto. Ho assaggiato la “torta Bresciana” e ne sono rimasto deluso. Purtroppo l’unico sapore distinguibile è il burro. Deluso e non credo di ritornarci, almeno qui…”.
Per un commento negativo, ne troviamo altri positivi, nei quali vengono enfatizzate la bontà dei dolci e la gentilezza del personale, quindi il buon Iginio Massari farà sicuramente tesoro dei commenti negativi ricevuti per migliorare, ma potrà bearsi grazie ai suoi commensali soddisfatti.