L’asciugatrice va in pensione: smetti di buttare i soldi | Ora i panni li asciughi più velocemente così
Dopo aver scoperto questo trucchetto, i tuoi panni saranno sempre asciutti: dì addio alla solita asciugatrice.
La stagione invernale bussa alla porta e il freddo e, soprattutto la pioggia, fanno capolino. Uno dei problemi maggiori che, in questo periodo, accomuna tutte le case, è il bucato. A causa del tempo incerto, è difficile far asciugare i panni velocemente.
Se poi, la casa in questione non ha neanche uno spazio all’esterno in cui stenderli, la cosa diventa ancora più complicata. Ed ecco perché, in molti ricorrono all’asciugatrice. Questo dispositivo, dalle dimensioni simili a una lavatrice, occupa parecchio spazio in casa, ma non solo. Si tratta, infatti, di un prodotto che consuma energia elettrica e che non ti tutela dalle stangate che arrivano a fine mese.
Inoltre, di per sé, ha un costo abbastanza significativo anche nell’acquisto. Quindi, perché continuare a comprare e ad utilizzare un’asciugatrice quando esiste un altro metodo che ti consente di asciugare i tuoi panni in modo veloce e con costi più contenuti? Scopri di cosa stiamo parlando e dai una svolta al tuo bucato.
Riduci i tempi dell’asciugatura con questo strumento
Se cerchi un modo per avere i panni asciutti, in tempi e costi ottimizzati, lo stendino elettrico è quello che fa per te. Simile a uno stendino tradizionale, questo prodotto va collegato alla presa elettrica, che permette ai fili di scaldarsi. Poggiandoci i tuoi vestiti e panni sopra, questi si asciugheranno in un batter d’occhio.
Alcuni stendini elettrici hanno, persino, un termostato, così da poter controllare e impostare le temperatura che si desidera. Leggero, pratico, semplice da spostare da un luogo della casa all’altro, i consumi di questo articolo sono davvero ridotti, solo 0,10 kWh per una potenza che va tra i 100 e i 120W. Le barre si riscaldano in modo omogeno e l’asciugatura del bucato sarà impeccabile. Non preoccuparti più delle condizioni atmosferiche perché, con lo stendino elettrico, potrai avere tutti i comfort possibili. Anche quando fuori nevica, il tuo stendino porterà a casa il risultato.
Le varie tipologie di stendino elettrico
A seconda degli spazi disponibili in casa, potrai optare per diverse misure e forme. C’è lo stendino tradizionale, con le due ali che si aprono lateralmente e poi c’è quello verticale o a torre, che occupa molto meno spazio. Quest’ultimo può essere riposto anche in un angolo, ma l’unica pecca è il filo, molto più corto rispetto al modello tradizionale.
È consigliabile, in ogni caso, porre gli stendini vicino alle finestre, se si ha la possibilità di avere una presa elettrica lì vicino. In questo modo, riuscirai a prevenire o, quantomeno, a limitare l’umidità.