Mediaset Bomba: “Non riesce a ingranare” | Salta un’altra testa
Azienda Mediaset coinvolta nell’ennesimo scandalo: uno dei protagonisti rischia di essere fatto fuori, scopri di chi si tratta.
Da quando Silvio Berlusconi ci ha lasciati, il figlio Pier Silvio si sta impegnando nella riorganizzazione dell’azienda Mediaset. Di anno in anno, vengono presentati, durante l’estate, i nuovi palinsesti con i programmi che faranno compagnia ai telespettatori di Rete 4, Canale 5, Italia 1 e tutte le altri reti appartenenti all’azienda.
L’erede del cavaliere Berlusconi ha deciso di tagliare molti ponti e di far fuori parecchi nomi che, fino alla scorsa stagione, sembrano quasi una garanzia. Prima tra tutte, Barbara d’Urso, ma anche Belen Rodriguez, Ilary Blasi, Teo Mammucari. Insomma, Pier Silvio si è divertito a rimischiare le carte in tavola, dando una nuova prospettiva alle sue trasmissioni.
Anche vecchi conduttori, che sono stati riconfermati, sono stati messi in guardia. Alfonso Signorini, ad esempio, ha dovuto prestare più attenzione del dovuto nella ricerca del cast del nuovo Grande Fratello, perché il trash non è più ammesso nei programmi Mediaset. Un nuovo modo di pensare la televisione, che si avvicina a un pubblico più consapevole di cosa sia la qualità. Tuttavia, qualche esperimento di Berlusconi junior potrebbe risultare poco funzionale. Scopriamo qual è il protagonista di queste reti che non riesce a spiccare il volo.
Mediaset: c’è chi viene e c’è chi va
Nelle ultime ore, l’azienda Mediaset è stata colpita da un’altra sconvolgente notizia che sta facendo il giro del web. È stata sospesa la conduzione di Andrea Giambruno a Diario del giorno, su Rete 4. A quanto pare, però, la decisione sarebbe stata presa di comune accordo. Lo stesso Giambruno, oltre a rivedere la sua carriera, si è trovato a rivedere anche la sua vita amorosa. Attraverso un post su Instagram, infatti, la Premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con il giornalista Andrea.
Pare che in Mediaset, quest’anno, non si riesca a trovare una vera e propria stabilità. A confermarlo, il settimanale Oggi, che ha rivelato che ai vertici si starebbe pensando a una possibile sostituzione. Uno dei programmi di punta di Canale 5 si starebbe arrenando. Si tratta di Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino, che è andata a sostituire Barbara d’Urso, storica padrona di casa.
Sostituzione in vista a Pomeriggio Cinque? Myrta Merlino a rischio
Secondo il settimanale Oggi, si starebbe pensando di sostituire Myrta Merlino con uno di due grandi nomi della televisione italiana: Simona Branchetti o Federica Panicucci. Nello studio di Pomeriggio Cinque si respira un’atmosfera pesante, i telespettatori non sembrano soddisfatti del modo in cui la nuova conduttrice tiene le redini della trasmissione. Gli ascolti, infatti, rispetto agli scorsi anni sono molto più bassi.
#Pomeriggio5 non riesce ad ingranare e #Mediaset starebbe pensando ad una sostituzione al pomeriggio: si valutano i nomi di #SimonaBranchetti e #FedericaPanicucci. #MyrtaMerlino invece verrebbe dirottata su #Rete4 dove tornerebbe ad occuparsi di politica.
(@oggisettimanale) pic.twitter.com/kGQlx6VBHf— Cristian #EPSFNV (@yosoyelfanal) October 19, 2023
Sono solo ipotesi, non è nulla di certo, ma Myrta potrebbe essere spostata su Rete 4, alla conduzione di un programma di politica. Staremo a vedere cosa deciderà Pier Silvio.