SOS Frigorifero: nessuno conosce il bottone magico che ti fa risparmiare | Premilo subito
Ecco come risparmiare i costi con il frigorifero. C’è un bottone “magico” che veramente vi aprirà un mondo ma che in pochi conoscono. Ecco di cosa stiamo parlando.
Visti i rincari di elettricità, gas e quant’altro, ogni cittadino cerca in tutti i modi di risparmiare il più possibile per quanto riguarda i consumi. Le tasse sono aumentate e finché non arriverà una specie di Robin Hood (legale ovviamente) a difenderci, dovremo riuscire da soli a tagliare il più possibile i costi, per riuscire a vivere in maniera dignitosa. Finché qualcuno “dai piani alti” non capirà che è inutile tartassare noi lavoratori con tasse spropositate e tagli pubblici per cercare di risolvere la situazione finanziaria devastante del Paese, le cose non andranno mai bene.
In realtà gli basterebbe ridursi lo stipendio per trovare la soluzione, ma ovviamente questo non è il contesto migliore per parlare di queste cose. Senza ulteriori indugi, in quanto non vogliamo uscire dal fulcro del nostro articolo, ecco qual è quel bottone segreto, di cui tutti quanti i frigoriferi dispongono, per riuscire a ridurre notevolmente i consumi e quindi i costi in bolletta.
Il bottone “magico” del frigorifero
Come sapete ormai in commercio di frigoriferi ce ne sono veramente per tutti i gusti. Alti, bassi, larghi, molto spaziosi, minimal e così via. Tra l’altro molti di loro sono diventati dei veri e propri componenti d’arredo, non capisci più dove finisce l’elettrodomestico e dove inizia l’accessorio di design. Ad ogni modo, prima di svelarvi il bottone di cui vi parleremo a breve, volevamo elencarvi anche altri trucchetti per cercare di risparmiare denaro in maniera furba e conveniente.
Per prima cosa, sappiamo che siete allettati dall’acquistare il frigorifero più conveniente che trovate sul mercato, ma se questo non è inserito nel gruppo degli elettrodomestici a risparmio energetico, quindi A+, A++ e così via per capirci, non farete per niente un affare. In quanto all’inizio vi sembrerà di risparmiare, ma in bolletta pagherete questa volta scelta molto cara. Meglio pagare qualcosina in più all’inizio e risparmiare poi mese dopo mese, fidatevi.
Inoltre, la disposizione degli alimenti è fondamentale, ci sono molte guide online che vi svelano dove inserire i vari viveri, in modo che possano conservarsi più a lungo, facendovi quindi evitare spese inutili giorno dopo giorno. Infine, non lasciare il frigo aperto più del necessario, è inutile guardare i ripiani minuti interminabili alla ricerca di qualcosa da mangiare, è semplice l’azione da seguire: “aprire, prendere e richiudere”. Fine.
Il “consiglio furbo” come direbbe Benedetta Rossi
Vi sembrerà sciocco, ma la luce nel frigorifero ha un dispendio di energia notevole, soprattutto se l’asticella della porta è difettosa e non tocca perfettamente il pulsante che spegne l’illuminazione. Qualora succedesse questo, anche se chiudete la porta, la luce rimarrà sempre accesa e fidatevi gli alimenti non hanno bisogno della luce per spostarsi da un ripiano all’altro, per quello basta non rispettare la data di scadenza (LOL).
Scherzi a parte, ogni frigorifero dispone di un pulsantino a fianco della luce, vi basterà premerlo e l’illuminazione si spegnerà, in questo modo risparmierete ed eviterete soprattutto sprechi accidentali. Detto questo, in quanti di voi conoscevano questo trucchetto?