Home » Fame incontrollata: addio agli attacchi improvvisi | Bastano solo 2 bicchieri al giorno

Fame incontrollata: addio agli attacchi improvvisi | Bastano solo 2 bicchieri al giorno

Abbuffate
Abbuffate improvvise – Belligea.it

Padroneggia e controlla il bisogno di abbuffate improvvise con solo due bicchieri al giorno: scopri di cosa e non rinunciare alla linea. 

Ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sentire una fame incontrollabile e di avere la necessità di mangiare tutto ciò che ti trovavi davanti. Questi attacchi improvvisi non portano grande giovamento alla tua linea, né tantomeno alla tua salute. Per evitare che ciò accada, c’è un rimedio davvero efficace, adatto a tutti.

Grazie a due bicchieri al giorno, di un ingrediente che ti riveleremo più avanti, riuscirai a controllarti durante i pasti. Mangiare di meno nel corso del pranzo o della cena, ti permetterà di dimagrire, di mantenere un peso forma.

Non renderti schiavo delle abbuffate, ma sii in grado di controllare ciò che mangi e quando lo mangi. Assumere sostanze dannose per il tuo organismo, o sforare con le calorie, potrebbe riversarsi in maniera negativa sul tuo corpo e, soprattutto, su come ti vedi allo specchio. Scopri di cosa non puoi fare assolutamente a meno per controllare la fame improvvisa.

Bere di più per mangiare di meno

Oramai, è risaputo che prima di ogni pasto andrebbe bevuti due bicchieri di acqua. In questo modo, lo stomaco non avrà quella sensazione di voragine da riempire con il cibo, ma ti permetterà di mangiare in maniera più giusta ed equilibrata. Bere prima dei pasti principali, oltreché controllare l’appetito, ti garantirà anche una perdita di peso notevole.

Questi dati sono confermati da studi scientifici, pubblicati su Obesity e condotti da alcuni studiosi dell’università di Birmingham. Tranne che per chi soffre di determinati problemi di salute, come alterata funzione cardiaca, renale o alterazione endocrinica, gli esperti consigliano di bere circa mezzo litro di acqua mezz’ora prima dei pasti.

Bere acqua prima dei pasti
Bere acqua prima dei pasti – Belligea.it

Non abbandonare dieta e attività fisica

Chiaramente, anche se l’assunzione di acqua contribuisce alla perdita di peso corporeo, ricorda che è indispensabile condurre uno stile di vita sano, da adottare sempre, in ogni momento dello tua vita. Abbina una dieta ricca, bilanciata ed equilibrata all’attività fisica e vedi i risultati sul tuo corpo.

L’acqua deve essere un aiuto, un plus, perché permette alle pareti dello stomaco di distendersi e di farti provare un senso di pienezza, ma il resto devi farlo tu con tanta buona volontà e costanza. Trova la tua routine di benessere e cerca di mantenerla, giorno dopo giorno. Nessun buon risultato arriva senza un minimo di sacrificio.