Addio Calcare dai Bicchieri: solo 5 minuti e zero fatica | Non crederai ai tuoi occhi
Volete avere anche voi dei bicchieri brillanti e senza calcare? Con questi consigli, risolverete il vostro problema in 5 minuti e soprattutto scordatevi quei metodi lunghi e faticosi, è tutto più semplice di quello che si immagina.
Una tra le prime cose che si mette nella lavastoviglie, sono proprio i bicchieri, i quali sono quelli che vengono usati di sovente e soprattutto cambiati ancora di più del resto degli accessori da cucina. Questo perché un bicchiere di acqua per esempio non si nega a nessuno o comunque “qualcosa da bere” è la prima cosa che si offre a qualcuno che ci viene a trovare a casa.
Per questo pretendiamo sempre che i bicchieri siano sempre lucidi e impeccabili, eppure non è sempre così. Ecco il metodo chiaro, facile e veloce che vi aiuterà a risolvere il vostro problema in 5 minuti senza sforzo. Dite addio a lavaggi estenuanti e lucidature inutili.
Bicchieri senza calcare è possibile?
Come dicevamo, il bicchiere è uno dei biglietti da visita della casa in cui siamo andati in visita. Un bicchiere lucido restituisce l’idea di una casa pulita, uno opaco non tanto, anche se non è assolutamente colpa della padrona di casa se l’aspetto nel vetro da quel risultato. Questo succede per via dei continui lavaggi in lavastoviglie, che deteriora i bicchieri, lavaggio dopo lavaggio.
Ci sono diverse tecniche che potreste sfruttare, ovviamente quello di cui vi parliamo adesso non ha a che fare con quello che vi diremo nel prossimo paragrafo. Qui vogliamo ricordarvi che oltre alla classica pastiglia di brillantante da applicare dentro la lavastoviglie, potrete optare per bicchieri di plastica dura, che non solo non si macchiano per via della durezza dell’acqua, ma anche per l’aspetto di design che forniscono attualmente la vostra cucina.
Semplici trucchetti
Ecco che oggi vogliamo svelarvi 10 tecniche efficaci, tutte rapidissime, che vi aiuteranno ad avere bicchieri, sempre lucidi e brillanti. Dite addio per sempre al calcare. Con questi metodi che vi porteranno via 5 minuti del vostro tempo e 0 minuti di fatica, vi sembrerà di aver comprato dei nuovi bicchieri:
- Utilizzate il vapore per lucidare i bicchieri opachi e macchiati;
- Grazie al composto naturale formato da 5 parti di acqua, una di aceto e una di limone, avrete ottenuto un liquido che darà nuova vita ai vostri bicchieri;
- Come in tutte le cose, anche in questo caso, il bicarbonato ci viene in soccorso per pulire meglio gli accessori;
- Con il lievito chimico i vostri bicchieri torneranno a splendere;
- Aceto bianco e sale grosso vi aiuterà ad eliminare il calcare;
- Con lo zucchero e l’aceto otterrete un brillantante naturale e fai da te;
- Mettete da parte il detersivo dai piatti, se li lavate con patate e cipolle noterete la differenza;
- Con il gin risolverete il problema. Ricordatevi che non è per voi per non vederle più le macchie ma da impiegare come detersivo naturale;
- Con l’acetone e il sapone poi quel fastidioso calcare sparirà per sempre;
- Acquistate il trattamento “anti-graffio” da fare ad ogni singolo bicchiere e non avrete più problemi di opacità.