Cambio di stagione, non correre: aspetta questa data | Il freddo prima non arriverà
Un momento dell’anno in cui si è indecisi se procedere al cambio di stagione o no: adesso sappiamo quando è il caso di farlo.
Ormai è giunto il momento in cui i top estivi difficilmente potranno essere riutilizzati, e si inizia ad optare per uno stile ‘a cipolla’ per proteggersi dal freddo in caso di un brusco calo di temperatura.
Un look sempre molto gettonato è quello che prevede una t-shirt e un giacchetto o una camicia sopra, che all’occorrenza è possibile legare in vita senza tenerlo in mano tutto il tempo o mettere il capo in borsa dove potrebbe stropicciarsi.
Molte persone iniziano a pensare di poter risolvere questo piccolo inconveniente iniziando a fare il famoso cambio dell’armadio, anche detto cambio di stagione, che prevede l’esame dei capi che si sta per mettere via – in una scatola oppure in un altro armadio se si ha lo spazio – e tirare fuori i capi invernali.
In questi giorni, però, si iniziano a configurare e a poter prevedere le temperature del futuro prossimo: secondo le nuove previsioni non sarebbe ancora il momento di procedere a questa operazione che riguarda il guardaroba.
Cambio di stagione: quando farlo?
In questi giorni le temperature, lo avremo notato, sono decisamente più alte della media: per essere in autunno non ci sono ancora quel vento e quelle temperature adeguate al momento della stagione.
Questo ritardo è dovuto almeno in parte se non interamente al surriscaldamento globale, il cambio climatico causato per la maggior parte dalle attività dell’essere umano sul pianeta: una catastrofe che non stiamo riuscendo a evitare. Questa situazione macroscopica si configura influenzando anche le persone singole a livello microscopico: la nostra cabina armadio ne risente.
Quest’anno dovremo ancora aspettare
Molte persone, anche al di là del cambio di guardaroba, si stanno domandando quando giungerà il ‘vero freddo’, visto che ancora assistiamo a temperature davvero alte per la stagione.
Secondo Il Tempo.it, il freddo caratteristico della stagione arriverà solamente alla fine di novembre: questo ci garantirà un Halloween ancora caldo, durante il quale potremo sfoggiare i nostri migliori costumi. Soprattutto, questi ci fa comprendere che il cambio dei vestiti è ancora prematuro: bisognerà aspettare qualche settimana per mettersi all’opera e scartare ciò che è vecchio.