Calcare Rubinetti, è ora di dire STOP: negli hotel a 5 stelle bastano 10 secondi
Ecco come dire addio per sempre al fastidioso calcare in appena 5 secondi. Basta prendere esempio dalla tecnica che usano negli alberghi e il gioco è fatto.
Il calcare è il nemico per eccellenza di sanitari, rubinetti, piastrelle e così via. Molte persone perdono veramente tantissimo tempo ogni giorno per cercare di eliminarlo o comunque prevenirlo, visto che si crea alla velocità della luce.
Se fino a prima di leggere questo articolo non sapevate assolutamente come risolvere questo inconveniente, adesso vogliamo svelarvi un metodo efficace per dire stop al calcare. Ditegli addio con questo metodo che utilizzano anche negli alberghi a 5 stelle.
Come debellare il calcare?
Il calcare si forma principalmente perché l‘acqua che esce dai nostri rubinetti non è assolutamente puro al 100%. Al suo interno presenta notevoli minerali tra cui appunto la calcite, responsabile del fastidioso fenomeno. Più l’acqua viene considerata “dura”, più minerali saranno presenti al suo interno. In commercio ci sono molti prodotti che farebbero al caso vostro, in quale non solo ci sono quelli per debellare il calcare una volta che si è venuto a creare.
Ma altri servono per prevenirne la formazione, in quanto questi detersivi formano una specie di patina che permette all’acqua di sgorgare anziché fermarsi e accumularsi per esempio al bordo del rubinetto.
Il metodo efficace
Qual è questo metodo efficace che utilizzano anche i professionisti del settore in 10 secondi? Per dire per sempre “stop” al calcare, è sufficiente che teniate sempre a disposizione uno straccio in microfibra e che asciughiate il vostro lavandino, rubinetto incluso dopo ogni utilizzo. In questa maniera, le goccioline d’acqua non resteranno sul lavello e potrete beneficiare di quella lucentezza che contraddistingue i sanitari puliti.
Perché è opportuno liberarsi del calcare chiederete voi? Tendenzialmente per due motivi distinti. Il primo è sicuramente a livello estetico, in quanto vedere quei residui e quelle macchie, per chi pulisce non è sicuramente un buon risultato da vedere in casa. Il secondo, che è quello più importante, è per evitare di incombere in danni e rotture future. Questo minerale infatti, non può soltanto rovinare le vostre superfici, ma può far spaccare interamente le vostre tubature, per questo sarebbe meglio prendere tutte le precauzioni possibili.
Ricordatevi che in commercio, come dicevamo prima, ci sono dei prodotti specifici che vi serviranno molto, in quanto andranno a debellare il nemico per eccellenza dei lavandini, in pochissime passate. Fateci sapere cosa ne pensate di tutta questa storia.