Aspirapolvere: dimagrisci mentre la dai | Questi esercizi ti rassodano mentre fai le pulizie
Vuoi unire l’utile al dilettevole? Passando l’aspirapolvere potrai anche mantenerti in forma, scopri come.
Chi dice che fare le pulizie è noioso, si sbaglia di grosso, perché da oggi potrai pensare a mantenere la linea mentre passi l’aspirapolvere. Sicuramente, ti sembrerà strano e insolito, ma ti sveleremo dei trucchetti per far sì che tu possa rassodare il tuo corpo tra una pulizia e l’altra.
Scopri quali sono i lavori domestici che ti danno la possibilità di perfezionare i tuoi punti deboli. Non ci crederai mai, ma tutte quelle azioni che svolgi giornalmente, in casa tua, ti permettono di bruciare calorie e di rassodare diverse parti del tuo fisico.
Dall’aspirapolvere fino ai piatti, ogni pulizia di casa è utile per rimettersi in forma e mantenere la linea. Dopo questi trucchetti, sarai ancora più motivato a rimettere in ordine la tua dolce dimora. Vediamo subito come fare e inizia da oggi il tuo percorso di ginnastica-pulizie.
Una pulizia al giorno toglie il grasso di torno
L’amico fedele e leale delle pulizie è l’aspirapolvere. Da oggi in poi, però, questo diventerà anche il tuo alleato per la forma fisica. Passare l’aspirapolvere di aiuta a rassodare sia gambe che braccia. Cerca di rimanere il più dritta possibile con la schiena e metti un piede avanti e uno dietro e poi passeggia. Cambiando spesso braccia, potrai bruciare fino a 50 calorie in un quarto d’ora.
Inoltre, anche il ferro da stiro potrebbe diventare un perfetto compagno per fare esercizi. Apri leggermente le gambe e distribuisci il peso del corpo in modo equo. Passa il ferro da stiro in un verso, per 5 secondi e ancheggia. In soli 30 minuti, brucerai 35 calorie. Anche lavando i piatti potrai eliminare 20 calorie in mezz’ora, mentre spazzando ne brucerai addirittura 80 nella metà del tempo e coinvolgerai sia gli arti inferiori che quelli superiori. Spolverare, invece, ti permetterà di sbarazzarti di 35 calorie in 15 minuti.
Una casa pulita e un fisico da urlo
Non ci crederai mai, ma anche rifare il letto ti aiuta a bruciare calorie. È una pratica noiosa, ma che può farti perdere 15 calorie in soli 5 minuti. Così come pulire la vasca, che tonificherà i tuoi glutei e le tue gambe e ti farà dire addio a 100 calorie nell’arco di 10 minuti.
Come se non bastasse, anche lavando i vetri puoi mantenerti in forma. È un esercizio perfetto per pettorali e spalle e ti garantisce di bruciare 35 calorie in appena 10 minuti. Dopo aver letto questi numeri e aver scoperto questi segreti, siamo sicuri che non vi annoierete più a fare le pulizie. La vostra casa brillerà, ma le vere star sarete voi.