Stop Brufoli: è a tavola che sbagli tutto | Elimina subito questi 5 alimenti
Se vuoi combattere i brufoli, devi iniziare dalla tavola: scopri gli alimenti da evitare se desideri una pelle sana e luminosa.
Spesso, gli soffre di acne tende a vedere la sua pelle peggiorare dopo l’assunzione di determinati alimenti. Se è vero che siamo ciò che mangiamo, dovremmo prestare più attenzione a quello che portiamo in tavola. Uno stile di vita sano si rispecchia sulla tua pelle e sul tuo viso.
Anche se i brufoli non devono essere motivo di vergogna, c’è un modo per limitarne la fuoriuscita. Sentirti a tuo agio è fondamentale per stare bene anche con gli altri e non devi lasciare che qualche bollicina sul volto ostacoli la tua personalità. Se sei decisa ad avere una skin migliore, sappi che dovrai lavorare anche sull’alimentazione e non solo sulla beauty routine.
Gli sfoghi cutanei possono farti sentire insicura e impotente, ma prendere la situazione in mano potrà aiutarti. Inizia dalla cucina e scopri quali sono i 5 alimenti nemici dei brufoli. Evitandoli, noterai una differenza con il passare del tempo e il tuo viso apparirà meno infiammato e meno stressato.
Elimina questi 5 alimenti e riscopri il benessere della tua pelle
Per evitare che le cellule intestinali si infiammino, devi abituarti a un’alimentazione di qualità. Nel caso contrario, sarà la pelle ad averne la peggio, perché sarai soggetta a sfoghi cutanei come l’acne, la malattia infiammatoria multi-fattoriale per eccellenza.
Se ti stai chiedendo quale potrebbe essere l’alimentazione anti-infiammatoria, la risposta è semplice e risiede proprio nell’eliminazione di 5 alimenti specifici: zuccheri in eccesso, alcol, sale, latticini, glutine. A questi, si aggiungono anche gli additivi alimentari. Anche i conservanti possono interferire con il benessere della tua pelle, in quanto generano tossine e sovraccaricano il lavoro del fegato.
Alimenti da favorire, per una dieta anti- infiammatoria
Se, da una parte ci sono alimenti da evitare o da eliminare totalmente, dall’altra ci sono quegli alimenti da favorire, come il pesce e la frutta secca, ricchi di omega-3, oppure grassi vegetali buoni, come l’olio extra vergine d’oliva.
A cibi complessi e confezionati, preferisci quelli semplici, fatti in casa, con ingredienti di qualità. Patatine fritte, merendine, cioccolato, potrebbero incidere pesantemente sul tuo acne. Il peccato di gola è concesso, ma solo con moderazione, altrimenti l’eccesso potrebbe portare a una situazione difficile da gestire. Ad una buona dieta, abbina poi una terapia sottoscritta da un esperto dermatologo, che saprà cosa è meglio per la tua pelle.