Chiamata bollente Luca Zingaretti: costretto alla decisione drastica | “Che imbarazzo”
Luca Zingaretti e quella “chiamata urgente” ideata dalla Rai per cercare di risollevare la situazione? I follower pensano questo, ecco di cosa stiamo parlando.
Non ha bisogno di molte presentazioni il famoso Luca Zingaretti, il quale è molto conosciuto grazie al suo ruolo di attore e regista italiano. Di interpretazioni ne ha fatto molte nel corso della sua carriera, ma per tutti sarà sempre il commissario Montalbano.
Sposato dal 2012 con la collega, Luisa Ranieri, la coppia felice ha avuto due figli. Lo share che Salvo Montalbano porta in Rai è una cosa risaputa, per questo in molti pensano che quella particolare manovra, altro non è che un gioco di astuzia escogitato dai vertici per mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza, sarà proprio così?
La “chiamata” di Luca Zingaretti
In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Luca Zingaretti ha parlato dell’addio doloroso al suo personaggio di Salvo Montalbano. È stato il commissario Montalbano per circa 20 anni, ma sicuramente non era un ruolo che avrebbe potuto portare avanti per tutta la vita, anche se il suo amato pubblico adorava vederlo in tv.
Come ha dichiarato lo stesso Zingaretti però: “È stato molto difficile decidere di fermarsi. Ma sono passati più di 20 anni dal primo episodio e in questo tempo sono morti lo scrittore, il regista e l’autore principale. E non puoi fare Montalbano per tutta la vita…”. Per questo, con buona pace dei telespettatori, per rivederlo non dovranno fare altro che riguardare le repliche e aspettare nuovi ruoli che Luca porterà a termine con il medesimo impegno. Ricordiamoci che Montalbano è andato in pensione, non Luca Zingaretti.
Sempre il solito Montalbano per bloccare gli esordi Mediaset.
Che imbarazzo.#AscoltiTv https://t.co/ay1NfXvGdj— Cristian #EPSFNV (@yosoyelfanal) October 31, 2023
Strategia o casualità?
Sui social sta circolando una teoria della quale i follower sono sempre più convinti. In pratica, la Rai ha deciso di mandare in replica gli ultimi due episodi del commissario Montalbano, rispettivamente mercoledì 8 e mercoledì 15 novembre. Combinazione proprio mercoledì 8 novembre ci sarà la prima puntata dello show Mediaset di Gerry Scotti, Io canto generation.
Molti quindi sostengono, che questa sia solo una mossa strategica della Rai di far perdere punti di share a Mediaset. Per alcuni è così, per altri zio Gerry non ha di cui preoccuparsi. Insomma, i commenti sono tra i più svariati, come per esempio un utente ha dichiarato: “Sempre il solito Montalbano per bloccare gli esordi Mediaset. Che imbarazzo“. Secondo voi quale sarà la verità?