Pelucchi e pallini, che incubo: salva i tuoi maglioni con una mossa geniale
I maglioni che hanno qualche anno possono iniziare a presentare pallini o pelucchi fuori posto: ecco il metodo per recuperarli.
Ormai è quasi giunto il momento fatidico dell’anno in cui ritirare fuori i capi invernali e fare una cernita di quelli estivi prima di metterli via.
Le temperature hanno iniziato ad abbassarsi, e siamo pronti nuovamente a mettere le mani al guardaroba: di certo tra i nostri maglioni ne troveremo qualcuno, magari di quelli che amiamo tanto, che però non sono più messi molto bene e iniziano a sembrare vecchi.
Soprattutto se compriamo capi a basso costo, convenienti, è solito trovarvi dei pallini o dei pelucchi dopo un periodo più o meno lungo di lavaggi e utilizzo.
Finalmente siamo venuti a conoscenza di un metodo super per eliminarli e per far tornare i nostri capi quasi come nuovi: vediamo qual è.
I metodi di salvataggio
Tra i capi che più facilmente si rovinano se lavati e utilizzati molto spesso ci sono non solo i maglioni ma anche i jeans: per entrambi il metodo è lo stesso.
Infatti le fibre e il tessuto del jeans tende a rovinarsi rapidamente se lavato molto spesso: come è possibile, però, evitare i lavaggi ma avere dei capi sempre puliti e profumati? Il metodo è abbastanza bizzarro.
Una procedura non convenzionale
Secondo le ultime notizie online, per preservare i capi come jeans e maglioni dal rovinarsi non resta che metterli nel vostro freezer. Già, avete capito bene: bisogna inserire i jeans o il maglione in un sacchetto di plastica per proteggerlo, e procedere a inserirli nel freezer per alcune ore.
Nel caso dei Jeans questo aiuta a eliminare i batteri responsabili della creazione dei cattivi odori, mentre per quanto riguarda i maglioni servirà a eliminare i pelucchi che si sono formati nel tempo e che sarebbe troppo laborioso e meno efficace – senza contare che ci sarebbe il rischio di rovinare il capo – togliere manualmente, uno a uno. Una volta passata qualche ora basterà tirare fuori il capo ‘congelato’ e attendere, a temperatura ambiente, che torni alla sua morbidezza e temperatura normale. Potremo quindi indossare nuovamente jeans e maglioni e saremo prontissimi per affrontare al meglio la stagione autunnale senza rifarci il guardaroba.