Asciugatrice, occhio ai prezzi: se costa meno di questa cifra é una truffa
Fate attenzione quando andrete ad acquistare la vostra asciugatrice. Se costerà meno di questa cifra potrebbe essere una truffa, attenzione al prezzo. Non è tutto oro quel che luccica.
L’asciugatrice è una di quelle invenzioni che veramente migliorano la vita di ognuno di noi. Dovremmo costruire un monumento agli inventori di elettrodomestici quali lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie, in quanto sono un aiuto prezioso nella gestione del tempo a nostra disposizione.
Per quanto riguarda l’asciugatrice poi, aiuta molto in tutte quelle situazioni in cui asciugare i vestiti, soprattutto in inverno diventa una “questione di Stato”. Lasciare i vestiti profumati appena tolti dalla lavatrice, stesi per giorni senza ottenere buoni risultati, vi fa capire che l’asciugatrice potrebbe essere veramente la vostra migliore amica. Ecco quale scegliere per evitare problemi futuri.
Quale asciugatrice scegliere?
Prima di parlare di prezzi, vogliamo ricordarvi che una buona asciugatrice deve avere determinate caratteristiche, come per esempio un determinato numero di decibel che stanno ad indicare la silenziosità della macchina, per non parlare di numerosi programmi di asciugatura tra i quali scegliere ed essere senza ombra di dubbio di classe energetica alta, come per esempio A++.
Sicuramente il costo è elevato, ma ammortizzerete i costi nel giro di qualche mese di utilizzo, quando vedrete la vostra bolletta non lievitare. Poi è superfluo ricordare che l’asciugatrice va accesa con un carico abbastanza importante, non utilizzatela per una maglietta, giusto per capirci.
Occhio al prezzo
Offerte a parte, non vogliamo assolutamente fare di tutta l’erba un fascio, in quanto ci sono ottimi prodotti super scontati che veramente sono un affare. Tralasciando queste situazioni, acquistare un’asciugatrice a meno di 300 euro, potrebbe essere veramente un errore, in quanto potreste incappare in modelli troppo vecchi, molto rumorosi, non sicuri, che si rompono dopo pochi lavaggi e così via.
Sappiamo benissimo che una buona asciugatrice ha un costo importante, ci sono le marche più “in” che superano addirittura i 1000 euro, come per esempio quelle a marchio Miele. Naturalmente esistono delle ottime alternative economiche che non superano i 400 euro e sono anch’essi modelli molto validi, come per esempio i prodotti a marchio Hoober, Iberna, Ngm, Beko, Indesit e così via.
Per ogni modello, ognuno avrà dei precisi punti di forza e non ai quali dovrete prestare molta attenzione, in modo da scegliere il modello più consono alle vostre necessità. Ricordatevi di verificare sempre dove sia disposto il tubo di scarico e come montarlo per evitare inutili danni anche alla lavatrice, qualora la disponeste sopra ad essa. Sarebbe meglio comunque affidarvi ad un buon idraulico per il suo montaggio.