Benedetta Rossi lo infila in lavatrice: guarda che risultato | Ora lo fanno tutti
Benedetta Rossi rivela il suo segreto per un bucato perfetto e sul web scoppia il tormentone: tutti lo copiano e tutti lo vogliono provare.
Benedetta Rossi non è solo una grande cuoca, che intrattiene i telespettatori e i suoi followers con piatti della cucina tradizionale, ma è anche una che vede lungo e sa bene come prendersi cura della propria casa. La donna, diventata ormai anche un’influencer, seguita da 4,7 milioni di fan, si diverte a dispensare consigli utili a chiunque, dalla cucina al risparmio sulla spesa.
Quest’ultimo, infatti, è stato molto apprezzato dai suoi seguaci. Benedetta ha dato un paio di consigli agli italiani per metterli in guardia su come tenere a bada l’uscita di denaro per la spesa. Innanzitutto, occorre stilare una lista ben precisa di tutto ciò che occorre davvero, dopodiché ci si deve concentrare sulle offerte per poterle sfruttare al meglio, portando a casa prodotti utili. Come ultimo consiglio, la cuoca suggerisce di fare sempre la spesa a stomaco pieno, per evitare di riempire il carrello con cose inutili, guidati dall’istinto della fame.
Ma, c’è un altro consiglio e trucchetto che la Rossi ha rivelato e che sta facendo impazzire tutti. Il risparmio è sempre al centro del discorso ma, questa volta, si parla anche di rispetto per l’ambiente, perché è stata in grado di trovare un ingrediente che può andare a sostituire il classico ammorbidente che trovi in commercio, rendendo il bucato morbidissimo. Scopri subito di cosa stiamo parlando.
Come fa il bucato Benedetta Rossi
Benedetta Rossi non delude mai e, anche questa volta, ha tirato fuori dalla manica un vero e proprio asso. Parliamo di lavatrice e di bucato e del rimedio casalingo infallibile ed economico per rendere il tuo bucato morbido al tatto. Il classico ammorbidente, oltre a essere più costoso, è anche dannoso per l’ambiente, poiché inquina e per la nostra pelle, in quanto potrebbe causare prurito e reazioni sulla pelle. Inoltre, anche i capi tendono a rovinarsi con il tempo e a ingiallirsi. Per questo, la cuoca ha cercato di trovare una soluzione più sana, su tutti i fronti e l’ha trovata.
L’ingrediente segreto è l’aceto bianco. Questo è l’ideale per ottenere un bucato perfetto e non ha alcun tipo di effetto collaterale sulla pelle. Scioglie i sali minerali e il calcare che si depositano tra le fibre e restituisce ai capi una morbidezza unica. Igienizza e non lascia aloni o segni sui vestiti ed è per questo che Benedetta ha deciso di suggerirlo ai suoi followers.
Problema odore: i capi puzzano di aceto?
Se anche tu ti stai chiedendo se, una volta terminato il lavaggio, i tuoi capi puzzeranno di aceto, la risposta è negativa. L’odore sparisce mentre i vestiti vengono lavati e, anche se ne dovesse rimanere un po’, questo sparirà completamente durante l’asciugatura.
Chiaramente, i tuoi capi non avranno un profumo particolare e ricercato, come accade quando si utilizzano i normali ammorbidenti, ma quantomeno potrai risparmiare sull’acquisto e potrai avere un bucato igienizzato e morbido in poche, semplici, mosse.