Dieta over 50: Simona Ventura svela tutti i segreti del suo fisico perfetto
La conduttrice Simona Ventura mostra un fisico invidiabile: per conoscere il suo segreto, continua a leggere e scopri la dieta da seguire.
Simona Ventura è una delle conduttrice più apprezzate nel panorama della televisione italiana. A più di 50 anni, la donna può essere fiera di mostrare il suo fisico in perfetta linea, curato e da fare invidia anche alle ventenni. Il tempo che passa, specie per le donne, può essere un nemico. Tuttavia, si tratta solo di adattare le proprie abitudini al cambiamento del corpo.
In tutte le sue trasmissioni, Simona appare sempre al top, ma qual è il suo segreto? Probabilmente, le attenzioni che possono dedicare le donne dello spettacolo alla loro linea e al loro aspetto potrebbero essere maggiori rispetto a quelle di una donna comune, ma ciò non vuol dire che tu non possa migliorarti, anche con il passare degli anni.
La splendida forma della Ventura è dovuta, principalmente, a una dieta efficiente e funzionale, che la donna ha messo in pratica proprio per lavorare sulla sua silhouette. Andiamo a scoprire qual è il regime alimentare della conduttrice, rubando qualche trucchetto qua e là per rimetterci in linea prima delle feste.
I segreti della Ventura per una silhouette da urlo
Tutti i followers Instagram della donna non avranno potuto fare a meno di notare il fisico statuario che può ancora mostrare, nonostante si avvicini ai 60 anni. Simona, infatti, è la dimostrazione che l’età è solo un numero e che non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé. La conduttrice non ha mai nascosto di essere molto energica, di amare il movimento, ma ha anche rivelato di essere una buongustaia e di non voler rinunciare al buon cibo.
Per quanto la Ventura abbia scoperto i benefici di una dieta disintossicante e di un’alimentazione equilibrata, c’è un alimento al quale non riesce proprio a rinunciare: la pizza. I suoi fan, infatti, conoscono bene le classiche foto della “pizza della domenica”, che la donna ama postare sul suo social. Nonostante questo, però, per perdere peso prima della conduzione di Miss Italia, Simona ha deciso di seguire un regime che le imponeva di eliminare determinati cibi e bevande. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A cosa devi rinunciare per la linea
La conduttrice ha seguito una dieta proteica, abbinata a duri allenamenti. Dalla sua tabella di marcia, sono stati banditi caffè, bevande alcoliche, a base di zuccheri e bevande gassate. Inoltre, ha limitato il consumo di cibi grassi e fritti, di formaggi e carni poco magre, prediligendo frutta e verdura.
Chiaramente, niente arriva senza un minimo di sacrificio e la forma fisica di Simona Ventura non è solo un regalo di madre natura, ma è anche il risultato di tanto impegno e costanza.