Eurospin: consumatori truffati durante la spesa | Occhio ai buoni falsi
Ultimamente un problema che affligge tutti i consumatori è venuto a galla destando grande preoccupazione: vediamo cosa è accaduto.
Eurospin è uno dei supermercati che più di tutti ha mantenuto, anche in questo periodo di crisi economica, dei prezzi davvero molto competitivi e convenienti per i consumatori.
Vanta, infatti, una vastissima platea di affezionati, persone fidelizzate che si recano solamente nei punti vendita di questo supermercato.
Non solo i prezzi sono ribassati, con molti prodotti a un euro, ma il marchio Eurospin consente di organizzare praticamente un intero pasto a pochissimi euro!
A quanto pare, però, è uscita una notizia a causa della quale i consumatori sono davvero molto in ansia e devono avere gli occhi aperti: vediamo quale.
Diffidare dalle imitazioni
Nel mondo contemporaneo può avvenire spesso di ricevere email o messaggi sui social network da persone che si spacciano per chi in realtà non sono: basti pensare alle numerose truffe avvenute utilizzando le immagini e le identità rubate ai vip, come Romina Power o Caterina Balivo, che una volta scoperto l’inganno hanno denunciato e allertato i loro fan.
Una cosa analoga è accaduta proprio al marchio Eurospin, che, una volta compreso ciò che stava accadendo, ha diffuso un comunicato in cui spiega come fare a distinguere le comunicazioni ufficiali da quelle false.
Il comunicato del marchio
Sul sito dell’Eurospin è possibile trovare una pagina che spiega nel dettaglio quando diffidare di un’offerta o di un concorso promosso a nome del supermercato, ma in realtà parte di una truffa. Le fonti valide e ufficiali sono i volantini promozionali e il sito ufficiale del marchio, oltre all’applicazione e il profilo Instagram eurospin_italia_official.
Nella pagina vi sono anche alcuni esempi delle frodi pià frequenti, che avvengono addirittura tramite la nota app di messaggistica istantanea Whatsapp. Allo stesso modo è bene di diffidare delle email, specialmente quando vengono richiesti dati personali come il numero di cellulare. Si vede che Eurospin tiene molto alla serenità e alle tasche, oltre che alla protezione dei dati, dei suoi clienti, e la pagina è molto chiara e dettagliata, così che le persone siano ben allertate in merito alle truffe ai loro danni che potrebbero subire da qualcuno che si spaccia ‘Eurospin’.