Ho dato questo a mio marito e non russa più: provaci stasera
Il tuo compagno o la tua compagna non riesce proprio a smettere di russare? Ecco un rimedio che puoi utilizzare per ovviare a questo problema.
A chi non è mai capitato di avere un partner che di notte russa in modo molesto e rumorosissimo? Forse solo ai più fortunati, ma alla maggior parte delle coppie capita eccome.
I farmaci sono molti, ma non è il caso di utilizzarli se non abbiamo mai messo in pratica tutti quei rimedi totalmente naturali che sono disponibili.
La gamma di soluzioni è davvero molto vasta, e, nel frattempo, uno a sera potreste farlo provare al vostro partner finché non trovate quello che fa al caso vostro.
Oggi, però, vi sveliamo un rimedio della nonna praticamente infallibile: si tratta di una soluzione da ingerire poco prima di andare a dormire.
Una miscela magica
I rimedi per smettere di russare – o far smettere di russare il proprio o la propria partner – sono davvero moltissimi, anche tra quelli naturali. Oltre alla classica pacca leggera per smuovere chi russa, sperando che possa cambiare posizione e quindi smettere di emanare quel rumore infernale, ci sono infusi di moltissimi tipi.
Per la saggezza popolare, invece, tra le soluzioni ci sono quella di cambiare il cuscino, sostituendolo con uno che possa favorire una migliore postura notturna, altrimenti è possibile provare a dormire in una posizione diversa dal solito: ad esempio se si dorme sul fianco si può provare ad addormentarsi proni o supini.
La soluzione infallibile
Senza giungere a rimedi estremi come quello che vediamo nella foto con la molletta, molte volte usiamo sottovalutare metodi che provengono dalla saggezza culturale. Certo, è bene diffidare, soprattutto visto la tecnologia e le scoperte di cui godiamo oggi i benefici, ma in questo caso, invece, non c’è cosa più sbagliata.
Infatti ciò che vi proponiamo è proprio un infuso che realizzavano le nostre nonne: si tratta di una bevanda calda con dentro dei pezzettini di cipolla, che bisogna lasciare in infusione nell’acqua calda per un quarto d’ora. Una volta attesi i quindici minuti basta togliere la cipolla e mettere miele e menta per rendere gradevole la bevanda: grazie a questo rimedio è probabile che nessuno vi disturbi più nel sonno, si tratta di un toccasana.