Pan di Spagna: tutti sbagliano a tagliarlo | Benedetta Parodi ha un segreto
La star delle cucine italiane, Benedetta Parodi, pronta a rivelare il suo asso nella manica per un Pan di Spagna perfetto: scopri qual è.
Benedetta Parodi è uno dei volti al quale siamo più affezionati in fatto di cucina. Da anni, compare sul piccolo schermo, portando nelle nostre case il suo entusiasmo, il suo stile e la sua cucina, pratica e genuina. Dal 2013, è alla conduzione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il programma più dolce e gustoso della TV italiana.
Da mesi, però, sul web circolano dei rumors che parlano di un possibile abbandono del programma da parte della donna. La decisione sembrerebbe molto strana, dal momento in cui Benedetta si è sempre dimostrata entusiasta di prendere parte alla trasmissione di Real Time. Può darsi siano solo voci di corridoio, ma i telespettatori sono pronti a godersi un’altra stagione del talent show culinario, apprendendo qualche trucchetto della pasticceria professionale.
E la Parodi, di trucchetti e segreti ne sa qualcosa. È stata lei, infatti, a trovare il modo per tagliare il Pan di Spagna in un modo impeccabile. Da oggi, sarà facilissimo anche per te. Scopri il segreto di Benedetta e mettilo in pratica. Non potrai più farne a meno.
La chicca di Benedetta Parodi per un Pan di Spagna perfetto
La conduttrice è nota per dispensare suggerimenti molto utili in cucina e, proprio per questo, ha individuato un errore comune quando si parla di Pan di Spagna, cercando di far capire ai suoi followers qual è il metodo funzionale per tagliarlo alla perfezione. Fare i dolci non è affatto semplice, ma con le giuste dritte diventerà più divertente sperimentare in cucina.
L’errore che tutti fanno, durante il taglio del Pan di Spagna, è quello di utilizzare il coltello. Sembrerà banale ma, per tagliare a due la torta, questo attrezzo deve essere abolito, altrimenti non ricaverai mai due parti uguali, omogenee e integre. Dimentica qualsiasi strumento affilato e scopri cosa utilizza Benedetta.
Taglia e cuci, con la Parodi
Anche se parliamo di pasticceria e non di cucito, per avere il Pan di Spagna tagliato perfettamente a metà, ti occorre solo del filo di cotone. Si tratta di un trucchetto facile da mettere in pratica, soprattutto se pensi che non occorre alcun tipo di attrezzo ricercato o costoso.
Dopo aver avuto due parti uguali, lisce e intere, potrai farcire la torta a tuo piacimento, sfoderando la tua fantasia e la tua golosità. Sorprendi i tuoi ospiti e porta in tavola una torta da veri professionisti.