Questo dolce é spaziale ed é finito subito: c’é la Nutella | È da supergolosi
Dopo aver provato questa ricetta, non potrai più farne a meno: scopri subito qual è il dolce che sta spopolando sul web.
L’inverno è alle porte e, insieme al freddo, sta tornando anche la voglia di mettersi ai fornelli e sperimentare diverse ricette. Non c’è niente di più bello e rilassante di un giorno di pioggia e un dolce in forno per rendere l’atmosfera più zuccherosa. Se, per quest’anno, ti senti a corto di idee non temere, perché abbiamo scovato una preparazione che sta facendo impazzire il web.
L’ha riportata il blog Giallo Zafferano e sta andando a ruba. I click si susseguono all’impazzata e il risultato è da leccarsi i baffi. Se anche tu sei amante della cioccolata, allora sei nel posto giusto. Preparare questa torta soffice e sfogliata è semplice e anche piuttosto veloce. Con tutti i procedimenti elencati dal blog, step by step, sarà divertente portare un dolce gustoso a tavola.
Scopri gli ingredienti necessari per la torta alla Nutella e lasciati guidare dai passaggi, precisi e chiari anche a chi è alle prime armi con frusta e mattarello. Prepara grembiule e guanto, scalda il forno e gusta questo dessert in compagnia.
Gli ingredienti per la torta alla Nutella
In previsione del Natale, meglio provvedere a sperimentare nuove ricette, per sorprendere i tuoi ospiti. Questa torta è l’ideale per concludere in bellezza un pasto. È facile da preparare, molto economica, si cuoce in meno di 30 minuti ed è adatta a tutti, grandi e piccini. Per l’impasto, ti occorrono 50 grammi di burro fuso, 50 grammi di zucchero, 500 grammi di farina, 150 millilitri di latte, 12 grammi di lievito di birra fresco, 2 uova, un pizzico di sale e 400 grammi di Nutella.
Prepara l’impasto con tutti gli ingredienti indicati e lascia riposare il composto ottenuto per circa 2 ore. Amalgamare tutti gli alimenti sarà un gioco da ragazzi. Fai sciogliere il burro in un pentolino, aggiungi zucchero e latte e fai fondere il tutto. A parte, inizia a mescolare farina, uova, lievito e sale. Dopodiché, aggiungi il burro e il resto e otterrai un composto morbido, da far lievitare fino al raddoppio. Trascorso il tempo necessario, stendi l’impasto su una piano da lavoro e cospargilo di Nutella. Da qui in poi, ti servirà un po’ di precisione per costruire la torta. Scopri dei trucchetti che ti saranno molto utili.
Come creare il vortice cioccolatoso perfetto
Taglia delle strisce larghe circa 3 o 4 centimetri, prendi la prima striscia e arrotola su se stessa, andando a formare un cilindro. Procedi con la seconda striscia, che va arrotolata attorno al cilindro creato prima. Prosegui così fino alla fine e avrai il tuo vortici cioccolatoso. Inforna a 180 gradi per 25 minuti.
Oltre al cioccolato, guarnisci la torta a tuo piacimento, per renderla ancora più gustosa, aggiungendole, ad esempio, granella di nocciole o mandorle a lamelle. Una volta provata, non riuscirai più a rinunciare a un break così goloso.