Benedetta Rossi prepara una tavola natalizia strepitosa: ecco come ha fatto | Da provare subito
Benedetta Rossi non è soltanto una food blogger esperta, ma spazia un po’ a tutto tondo, su quello che riguarda i consigli utili per la casa. Con questi suggerimenti su come apparecchiare la tavola a Natale, farete invidia ad amici e parenti.
È iniziato quasi tutto per gioco, eppure “i sogni son desideri di felicità”, cantava Cenerentola e così anche Benedetta Rossi ha potuto posare il “grembiule comune da casa” e trasformarsi in una food blogger reale. Il suo grembiulino adesso spicca in mezzo a tanti e lo conosciamo tutti, quando la vediamo con quello indosso, sappiamo già che il suo genio sta per tirare fuori ricettine gustose e prelibate.
Benedetta insieme a Marco, Nuvola e tutta la sua grande famiglia, ci tengono compagnia ogni giorno ormai da anni e i fan non ne avrebbero mai abbastanza di lei, della sua simpatia e del suo modo di cucinare alla portata di tutti. Ma la conduttrice è molto di più, per questo non stupisce che sia un portento anche con nell’apparecchiare la tavola a Natale, resterete senza parole per i suoi “consigli furbi”.
Come apparecchiare la tavola a Natale secondo Benedetta Rossi
I telespettatori ormai sono abituati ai consigli di Benedetta Rossi, per questo sanno che seguendola con fedeltà, potranno ricevere molte dritte su diversi argomenti, puntata dopo puntata. La food blogger infatti, oltre ad essere una cuoca straordinaria è anche una scrittrice, una conduttrice e una doppiatrice, in quanto da pochi anni è arrivato su Frisbee, il cartone dedicato a lei e alla sua vita, dal titolo Super Benny.
Ogni cosa che tocca diventa oro, in quanto l’abbiamo vista anche in veste di conduttrice al programma, Ricette d’Italia – Piatti in tavola su Real Time, dove sta ottenendo risultati molto promettenti. Ad ogni modo, nonostante le varie mansioni che sta svolgendo, per tutti resterà sempre la cuoca che con il pollice in su a, Fatto in casa da Benedetta, fa venire l’acquolina in bocca ai suoi telespettatori.
Consigli ad effetto
Come dicevamo, Benedetta Rossi spazia un po’ in diversi campi, sul suo blog possiamo trovare diversi consigli, tra cui quelli di come apparecchiare la tavola a Natale. In realtà, come suggerisce la stessa food blogger, molte volte ci concentriamo sulla lista degli invitati, sul menù e lasciamo per ultimo l’azione di apparecchiare la tavola. Anche questa operazione, almeno per questa festa, dovrebbe essere impeccabile, anche perché scoprirete che potrebbe essere molto divertente.
Benedetta suggerisce di tirare fuori finalmente quella tovaglia ricamata che non usiamo mai, magari quella lasciataci in eredità dalla nonna e ancora il “servizio buono” coordinato, con piatti e bicchieri decorati. Sarebbe poi un tocco in più mettere un piccolo centro tavolo, anche perché ricordatevi, che lo spazio sul tavolo deve essere per lo più per i piatti da portata (LOL) e ancora quello di creare dei segna posto a regola d’arte.
Potrete realizzare quelli che volete di idee ce ne sono tante, basta anche un cioccolatino o un biscottino, l’importante è ricordarsi sempre di scrivere il bigliettino con il nome dell’invitato. Di consigli ne avrebbe ancora molti, vi consigliamo di leggere i suoi vari articoli o di vedere i video a tema che ha pubblicato la Rossi stessa e decidere da cosa prendere spunto e personalizzarlo come più vi piace.