Cellulari: c’é un pulsante segreto che nessuno usa | Guarda cosa puoi fare
Sul vostro cellulare esiste un pulsante segreto che nessuno conosce, che vi aprirà veramente un mondo. Non tutti lo conoscono e chi lo conosce ne sottovaluta le potenzialità. Ecco di cosa parliamo.
Gli smartphone ormai, sono un elemento essenziale nella vita quotidiana di tutti noi. Come facevamo prima del loro avvento? Nessuno se lo ricorda più com’era vivere prima dei cellulari, ma tutti sanno come sarebbe la vita senza.
Per questo, ogni giorno si scoprono delle funzionalità di questi strumenti necessari e insostituibili, che migliorano di molto l’utilizzo di essi. Questo pulsante segreto in molti ne ignorano la presenza, ma potrebbe realmente “salvarvi la vita”, in determinate circostanze. Ecco di cosa stiamo parlando.
Il pulsante segreto del vostro smartphone
Oggi giorno di cellulari ce ne sono veramente per tutti i gusti, a prescindere dalle varie marche e/o sistemi operativi, ma parliamo proprio di funzionalità. Ci sono i modelli più fluidi, quelli più adatti per giocare, altri per fare fotografie. Ci sono quelli di fascia economica, media e alta, quelli che vi preparano il caffè…ah no, questo ancora non lo fanno, ma siamo sicuri che a breve lo faranno.
Scherzi a parte, ognuno di noi, in base alle nostre esigenze e necessità, possiamo trovare senza problemi un telefono che più si adatta alle nostre caratteristiche. Tra l’altro una professione molto in voga oggi, cioè l’influencer, si è potuta diffondere proprio grazie allo smartphone. Ok, dopo che ingranano acquistano strumenti professionali e precisi, ma all’inizio, quando come follower hanno giusto i familiari, il cellulare è un’ottima base con cui partire.
Una funzione molto utile
Come dicevamo quindi, uno smartphone funzionante al 100%, è molto utile in questo periodo, soprattutto per chi il telefono lo usa per lavorare. Esiste un tasto, ma in realtà sono due le funzioni segrete che si possono attivare dal medesimo pulsante, che vi aiuteranno ad aumentare l’uso della batteria di molte ore. Se andate nelle impostazioni della batteria, troverete la voce del “risparmio energetico“, il quale, una volta attivato, vi prolungherà di molto l’uso della batteria. Badate bene però che questo tastino, vi ridurrà l’illuminazione e metterà in stand-by molte applicazioni, impedendogli quindi di mandarvi le notifiche in background.
Non tutti amano questo cambiamento nel vostro smartphone, ma vi possiamo dire che quando vi trovate fuori casa e sapete benissimo che da lì a breve il vostro cellulare si scaricherà, sarà molto utile attivare questo pulsante per riuscire a guadagnare ore in più, giusto il tempo di trovare una spina dalla quale caricare il vostro telefono. Inoltre, in caso proprio di emergenza, potreste attivare la funzione di “risparmio batteria estremo“, grazie al quale vi sarà possibile estendere ancora di più la carica della batteria, potendo così ricevere o effettuare chiamare, in caso di necessità.
Questo pulsante può piacere o meno, ma sicuramente in determinate situazione, questa estensione prolungata di percentuale di batteria, potrebbe realmente “salvarvi la vita”.