Ho scoperto un trucco velocissimo: ora il piumino lo inserisco nel copripiumino in 10 secondi
Finalmente un rimedio per inserire il piumino nel copripiumino: basta perdere tempo per compiti semplici, vediamo come fare in poche mosse.
Ci sono tantissime cose da fare perché una casa sia sempre accogliente e funzionale, dal buttare la spazzatura, alla pulizia, fino al rifornimento dei saponi, al cambio di stagione e il riordino dell’armadio…insomma, non si finisce mai!
Proprio per questo è bene quando possibile delegare alla tecnologia, ad esempio con l’acquisto di una lavastoviglie, e quando ciò non si può proprio fare allora è bene ricorrere ai metodi più veloci possibili.
Basti pensare, ad esempio, alla pulizia dei termosifoni con il sapone di Marsiglia oppure alla possibilità di lavare il balcone utilizzando il tubo dell’acqua direttamente sulla superficie del pavimento. Ora che l’inverno sta per arrivare è giunto il momento di occuparsi di un’operazione che è volta è un po’ fastidiosa, ma che è necessaria per stare al caldo durante il sonno: infilare il piumino nel suo copripiumino.
Questo è uno di quei casi in cui un trucchetto infallibile ci aiuta nelle faccende di casa senza togliere ulteriore tempo a noi stessi. Vediamo di cosa si tratta.
Un piumino e un copripiumino in due secondi
Le persone che utilizzano un copripiumino sanno quanto è difficile infilare il piumino all’interno della sua protezione, e ci possono volere davvero tanti minuti e magari anche la collaborazione di qualcuno che si presti.
Con questo metodo, da oggi sarà possibile invece farlo da soli e investendo pochissime energie, senza affaticarsi e avendo così tempo di dedicare se stessi ad altro o prendersi un momento di pieno relax: vediamo come.
Come fare in poco tempo
Giunto l’inverno questa è un’azione doverosa da fare per potersi coprire e non rovinare mai il nostro piumino, che è un problema lavare soprattutto se non entra nella lavatrice. Per infilare il piumino nel copripiumino bisogna stendere il copripiumino rovesciato sopra il letto, appoggiare sopra il piumino, e arrotolare con un po’ di pazienza.
Una volta terminata questa operazione, basterà solamente srotolare il tutto partendo dalla parte aperta del sacco, così ché il piumino vi rimanga all’interno. Siamo così finalmente pronti per affrontare in pieno relax e al caldo la stagione invernale: nella notte dormire al freddo è davvero impossibile.