Macchie di Sudore: sulla lana sono un disastro | Io ho risolto in 5 minuti
Stiamo per rivelarti il trucco di cui non sapevi di aver bisogno: ti sveleremo come rimuovere le macchie di sudore sulla lana.
Se anche tu hai sempre cercato qualche prodotto in grado di rimuovere le macchie di sudore dalla lana, eliminando quell’odore sgradevole che ne deriva, ma non hai mai approfondito la questione, sei nel posto giusto. Ti sveleremo, infatti, un metodo infallibile per liberare i tuoi capi delicati da questa condizione fastidiosa e poco carina.
La maggior parte dei prodotti che trovi in commercio può essere adatta a capi di altro materiale, ma la lana non può essere trattata con qualsiasi cosa, perché rischierebbe di infeltrire o di perdere colore. È per questo che ti consigliamo di provare subito questo metodo, studiato appositamente per tale componente.
Ti basterà un panno di cotone, acqua calda e bicarbonato, un detersivo specifico per eliminare il sudore e qualche goccia profumata per dare un tocco in più al bucato. Vediamo insieme in che modo utilizzare questi prodotti e come rimuovere le macchie di sudore in pochi semplici step, in soli 5 minuti.
Dì addio al sudore sui tuoi capi di lana
Dopo esserti provvisto di tutto l’occorrente, sarai pronto all’azione. Prima ancora di iniziare il trattamento anti macchia, stendi i tuoi capi all’aria aperta per almeno 30 minuti, in modo tale da attenuare l’odore così forte e persistente. Dopodiché, appoggiali su una superficie piana e tamponali con un panno in cotone, imbevuto di acqua calda e bicarbonato di sodio. Quest’ultimo ingrediente si trova nelle case di ognuno di noi, perché indispensabile per rimuovere le macchie, sgrassare le stoviglie e disinfettare anche gli alimenti. In soli 5 minuti, come per magia, la macchia sparirà dal capo trattato potrai dire addio a quel fastidioso odore di sudore che vi aleggiava intorno.
Una volta aver proceduto in questo modo, lava i capi trattati in lavatrice, utilizzando un programma specifico per bucato delicato. Per combattere ancora di più le macchie e l’odore di sudore, puoi utilizzare un detersivo specifico. Noterai subito una grandissima differenza tra il prima e il dopo. Questo rimedio veloce, naturale ed economico, soprattutto, sarà l’ideale per tutti gli indumenti in lana e delicati. Ma, non è tutto, perché c’è anche un altro trucchetto che potrà tornarti utile in casi come questo. Scopri quale e mettilo subito in pratica.
Il segreto sta nel profumo
Per eliminare i cattivi odori dai tuoi capi in lana, aggiungi qualche goccia di profumo pensata appositamente per il bucato. Sono prodotti che trovi nei supermercati e che sono stati ideati proprio per essere utilizzati durante il lavaggio, dunque avrai la sicurezza che non andranno a danneggiare i tuoi capi.
Per far profumare ancora di più i tuoi vestiti, puoi aggiungere dei profumatori per armadio all’interno dei vari cassetti per indumenti, così che la scia sarà garantita.