Tutte le mattine bevo questa centrifuga: ho già perso 5Kg | É semplicissimo da preparare
Perdere i chili di troppo non è mai stato così semplice e gustoso: scopri cosa bere, tutte le mattine, per una linea da fare invidia.
Stiamo andando incontro a dicembre, il mese delle feste per eccellenza, nonché il mese dei pranzi e delle cene infinite, con amici e parenti. Se, dopo un’estate trascorsa tra divertimento e aperitivi, hai voglia di rimetterti in forma e di disintossicare il tuo corpo dai chili di troppo, prima del Natale, sei nel posto giusto.
Ti suggeriremo un metodo infallibile, semplice e pratico, per eliminare il grasso in eccesso e sentirti a tuo agio con il tuo corpo. Non si tratta di un intervento d’urto, né di diete drastiche o di allenamenti infernali, ma ti basterà cambiare le tue abitudini mattutine.
All’inizio, potresti essere scettico riguardo il consiglio che stiamo per darti, ma provare per credere. Vedrai con i tuoi stessi occhi il tuo corpo cambiare e il tuo organismo sentirsi più reattivo e attivo. Scopri cosa ti basterà bere al mattino per dimagrire.
Un centrifugato di bontà e benessere
Una delle bevande più gettonate tra chi segue un regime alimentare corretto e sano è la centrifuga, che può essere di frutta o di verdura, o con componenti mixati. Le centrifughe, di per sé, non hanno proprietà dimagranti, ma sono molto ricche di micronutrienti e di acqua. A farti perdere peso, effettivamente, è il deficit calorico, che si crea quando mangi di meno rispetto a quanto consumi nell’arco della giornata.
Ovviamente, anche queste bevande centrifugate contengono la loro dose di calorie, che possono arrivare anche fino a 150-200 per porzione. Ciò significa che non puoi fare un abuso eccessivo di frullati, credendo che questi ti facciano perdere peso in automatico, ma vanni assunti con moderazione. Se segui una dieta ipocalorica, le centrifughe sono ideali per essere assunte come spuntino, oppure a colazione. Sono semplici e veloci da preparare e sono ricche di valori nutritivi e salutari.
Bilancia la tua alimentazione
In qualsiasi dieta, frutta e verdura sono alla base. Questo perché sono le fonti primarie di vitamine e minerali, anche se non sono le uniche. Per un’alimentazione equilibrata, si consigliano 5 porzioni, tra frutta e verdura, da consumare nell’arco della giornata. Con le centrifughe, potrai divertirti a provare diversi accostamenti di sapore, giocando con le consistenze, con le spezie e con le radici, come lo zenzero.
Gli abbinamenti più gustosi sono quelli come fragole e ananas, mela e cannella, arance e carote. Se hai voglia di sperimentare di più, metti insieme l’ananas al finocchio e al cetriolo, oppure il sedano con mele e fragole. Le combinazioni sono davvero infinite, meglio se create con prodotti di stagione, però.