Lampadine: risparmia subito in bolletta | Queste te la dimezzano
Con le lampadine di cui vi stiamo per parlare, troverete un netto risparmio in bolletta, rimarrete veramente a bocca aperta. Della serie una volta letto vi si “accenderà” la lampadina!
Risparmiare è fondamentale per riuscire a “sbarcare il lunario” e da dopo la pandemia pare essere diventata una sfida ancora più impossibile. Per questo i cittadini cercano di risparmiare su tutto quello che possono, ogni centesimo risparmiato è tutto di guadagnato.
Grazie alla rivelazione che stiamo per farvi, potrete dare un taglio secco alla bolletta, anche per quanto riguarda l’elettricità. Ecco che lampadine che dovrete acquistare per poter risparmiare veramente.
La lampadina che fa risparmiare
Da quando è stata inventata la lampadina nel 1879 da Thomas Edison (anche se l’anno prima ci aveva già provato Joseph Wilson Swan, purtroppo con un modello poco funzionale), la lampadina ha subito notevoli miglioramenti e cambiamenti. È una tra le invenzioni più innovative di sempre, in quanto l’essere umano ha sempre cercato “la luce”. Se ci pensiamo bene in passato si usavano il fuoco, poi le candele, le lampade a olio fino ad arrivare a questa straordinaria rivoluzione, che ha modificato il modo di fare dell’essere umano.
Ovviamente nel corso del tempo è cambiato il modo di disporre la lampadina, in ogni casa ce ne sono molte e se contiamo che in ogni casa, si sviluppano diverse stanze, dove in ognuna ne viene disposta più di una, potete capire da soli che il costo per ogni persona aumenta vertiginosamente. Per questo vi vogliamo suggerire la lampadina che vi dimezzerà i costi in bolletta.
Ecco di quale parliamo
Come dicevamo in apertura, anche le lampadine contribuiscono ad aumentare i costi in bolletta, motivo per cui, bisogna saper scegliere il modello corretto per vedere i costi della bolletta veramente dimezzati. In commercio oltre alle classiche lampadine alogene, ci sono quelle a led e quelle fluorescenti. Per quanto riguarda le prime, oltre ad essere datate, superate e anche molto inquinanti, ve le sconsigliamo proprio in quanto sono le più dispendiose di tutte.
Le lampadine a led invece sono quelle che consumano meno di tutte, in quanto vi faranno ottenere un risparmio dell’80% sulle lampade alogene e un 20% su quelle fluorescenti. Sono meno inquinanti e la loro durata arriva ad un massimo di 50000 ore. Inoltre potrete scegliere tra diversi colori che vanno da quelli freddi a quelli caldi.
Le lampadine fluorescenti invece sono un pochino più dispendiose, ma sono ideali per un uso prolungato nel tempo, in quanto durano molto di più di quella a led. L’unico accorgimento con questo tipo di oggetto è lo smaltimento, in quanto al suo interno sono presenti sostanze molto inquinanti e quindi andranno gettate negli appositi contenitori.