Puzza di muffa: é un incubo dentro armadi e cassetti | Negli Hotel fanno così
In luoghi chiusi e a volte umidi negli armadi si sviluppa un tremendo odore di muffa, come risolvere la situazione una volta per tutte.
Gli armadi sono dei pezzi di arredamento non facili da gestire dentro casa, eppure sono altrettanto necessari per contenere vestiti, coperte e, nei ripiani più alti, tutte quelle cose che non utilizziamo quotidianamente.
Insomma, di cose ne contengono davvero tante, e talvolta può succedere, soprattutto se sono a contatto con una parete del bagno che spesso è un luogo umido, che si sviluppino odori poco gradevoli che non sono neutralizzati nemmeno dai tradizionali piccoli deodoranti per cassetti, ad esempio.
Questo tipo di problema, in ogni caso, non si presenta certo solo all’interno delle nostre case, ma anche, ad esempio, negli hotel: pensiamo non a uno o due armadi, ma a decine e decine da tenere sempre sotto controllo, sarebbe infatti inammissibile trovare della muffa o sentirne l’odore quando paghiamo per un soggiorno.
Ecco come hanno risolto questo problema fastidioso gli albergatori: vediamolo insieme, si tratta di una procedura abbastanza semplice.
Il metodo hotellerié
Anche il mondo degli albergatori ha iniziato a prediligere dei rimedi e soluzioni naturali rispetto ai prodotti chimici, sia per favorire il nostro ambiente il cui tasso di inquinamento è ormai a livelli critici, sia per evitare che nelle stanze persista un forte odore chimico che potrebbe dar fastidio agli ospiti.
Possiamo, comunque, utilizzare la medesima soluzione anche nei nostri armadi: sicuramente avremo il necessario già in casa.
Come fare e cosa serve
Quando avvertiamo un forte odore di muffa nell’armadio, c’è una cosa da fare assolutamente: far prendere aria all’armadio, possibilmente anche togliendo già tutti i vestiti stipati all’interno. Una volta aperte le ante è bene lasciarlo arieggiare nella stanza con la finestra aperta, così da eliminare almeno in parte odore e umidità.
Successivamente, se il problema non si risolve in questo modo, è necessario utilizzare un ingrediente casalingo naturale: si tratta dell’aceto, che può contrastare l’odore di muffa in modo efficace. Basta quindi passarlo all’interno dell’armadio continuando a lasciare tutto aperto: è un’operazione da svolgere tendenzialmente in un giorno in cui siamo a casa, così che possiamo lasciare la finestra aperta senza nessuna preoccupazione. Ecco la soluzione naturale e veloce per eliminare l’odore di muffa dai nostri armadi e avere vestiti sempre profumati.