Calendari dell’Avvento: una coccola anche per le donne | Regalati il benessere
Chi l’ha detto che il calendario dell’Avvento è soltanto per i bambini? Ormai, questo simpatico oggetto c’è talmente tanto entrato nel cuore che lo si può trovare in “tutte le salse”. Ecco quello che vi proponiamo oggi per voi donzelle.
Il calendario dell’Avvento ha origini antichissime, infatti il papà di questa straordinaria tradizione fu Gerhard Lang, un editore protestante, che nel 1908 ebbe un’epifania. Infatti, prima della sua idea, c’era già la tradizione di disporre 24 piccoli pacchettini per i bambini, da scartare giorno dopo giorno a partire dal 1° dicembre, in attesa della nascita di Gesù bambino.
Prima che scoppi la polemica, oggi alcuni parlano di Gesù bambino, altri di Babbo Natale e così via, ma per favore non facciamone una questione di Stato, non rovinate ai bambini la gioia del Natale soltanto per imporre la propria ideologia politica e religiosa.
Ad ogni modo, in passato, essendo questa una tipica tradizione religiosa, era normale che si parlasse di Gesù bambino. Comunque, cosa fece Lang di tanto diverso? A lui venne in mente di creare un calendario disegnato a mano, con 24 disegni da regalare, giorno dopo giorno, L’anno successivo decise di applicare delle finestrelle a quel calendario, dal quale spuntavano angeli e piccoli decori da ritagliare ed assemblare e infine in seguito introdusse anche l’usanza di alternare queste figurine a dolciumi vari. Insomma, un vero e proprio divertimento per i bambini.
Il calendario dell’Avvento per le donne
Ad ogni modo, da quando Gerhard Lang creò la prima idea di calendario dell’Avvento, di decenni ne passarono, per questo oggi, possiamo trovarne di tantissime versioni. Ci sono quelli tradizionali, quelli religiosi, quelli a tema film e così via. Il bello di questa simpatica tradizione è che non è apprezzata soltanto dai bambini, i quali si svegliano tutte le mattine con la gioia di correre a scartare il loro regalino o dolcetto, aprendo le varie finestrelle, nell’attesa del Natale, ma anche dagli adulti.
Se vi fate un “giretto” online potrete veramente tante idee regalo, in quanto ci sono i calendari dell’Avvento con i dolciumi, ma anche con le bustine del thè, con la cancelleria, con le candele, con le mini birre e così via. Per non parlare di quelli vuoti che potrete riempire a vostro piacimento, rendendo questo simpatico oggetto ancora più personalizzato.
Visualizza questo post su Instagram
Una coccola che fa sempre piacere
Oggi siamo qui a proporvi una bellissima idea per vostra mamma o la vostra fidanzata o comunque una donna della vostra vita. Il calendario dell’Avvento beauty è una di quelle coccole, che alla maggior parte dell fanciulle piace concedersi. In pratica, come per i classici calendari, troverete le classiche finestrelle, all’interno delle quali ci saranno prodotti di beauty e di make up, da scoprire ogni giorno.
Questo accessorio è diviso per fascia di prezzo, in quanto i vari brand vi metteranno a disposizione articoli più o meno costosi. Troverete per esempio il calendario dell’Avvento di Douglas, Sephora, Bottega Verde, Avon, Yves Rocher e molti altri ancora. Ognuno seguirà un tema diverso, ma la sostanza resterà sempre la medesima. Sarà veramente una sorpresa super gradita per la maggior parte delle donne del mondo. A voi la scelta.