Tagli di capelli 2024: staresti bene? Ora te lo dice un’App
Ecco quale taglio scegliere, in base alle tendenze del 2024, che vi starebbe veramente bene. Grazie a queste app potrete scoprirlo in anticipo. Ecco di cosa stiamo parlando.
Cambiare look è insito in noi donne, soprattutto quando vogliamo dare una svolta alla nostra vita. La paura dell’ignoto però ci limita molte volte a rimanere sempre sullo stesso stile, in quanto tagliare i capelli è un’operazione molto complessa.
Il taglio scelto è una sorta di biglietto da visita, in quanto è la prima cosa che le persone notano di noi, per questo per paura che un’acconciatura sbagliata o una “spuntatina” esagerata possa modificarci il viso, alla fine finiamo con il restare fermi alla solita pettinatura. Ma grazie alla tecnologia, adesso potrete finalmente vedere come stareste con un particolare taglio, prima di farlo effettivamente.
Un’app per ogni taglio
La “spuntatina” dalla pettinatrice, che poi purtroppo non è mai tanto piccola, spaventa molto ogni cliente, in quanto passare dal capello corto a quello lungo è veramente un attimo. Ci basiamo molto spesso sui vari look che sfoggiano i vip e ingenuamente, pensiamo di poter ricreare il medesimo effetto anche su di noi. Il problema è che le star, non vanno mai alla cieca, in quanto si affidano ad una schiera di hair stylist, nonché visagisti e consulenti d’immagine, prima di effettuare una qualunque acconciatura.
I professionisti del settore, sapranno sempre consigliarvi sul look più adatto al vostro viso, in quanto ci sono persone che stanno bene con tutto, altre con i capelli corti, altre ancora con quelli lunghi e così via. Per questo, prima di decidere qualunque cosa per quanto riguarda i vostri capelli, sarebbe meglio farvi consigliare dagli esperti, i quali di volti ne vedono veramente tantissimi ogni giorno.
Quali app scegliere
Volete cambiare look, ma avete paura dei risultati ignoti che un taglio di capelli sbagliato, potrebbe restituire alla vostra immagine? Niente paura, con queste 5 app potrete vedere la vostra immagine in anteprima, potendo così decidere in serenità, quale taglio vi starebbe meglio.
Queste app, sono solo alcune di quelle che potreste trovare nei vari store ufficiali dei vostri smartphone. Per utilizzarle, non dovrete fare altro che caricare una vostra immagine o utilizzare la fotocamera in simultanea e visionare il vostro aspetto con tutti i look che le varie app vi metteranno a disposizione. In questa maniera potrete verificare in anteprima con quale taglio stareste meglio, in modo da andare poi dal vostro hairstyle di fiducia, con le idee chiare.
Tra le varie presenti, come dicevamo, le 5 app per simulare i tagli di capelli che ha selezionato il sito chiquedemaiss.com, troviamo: Foto app per parrucchiere, Acconciature – Hairstyles, Cambiare Capelli Fotomontaggio, Hair try-on – hair styling e la famosissima FaceApp. Fateci sapere cosa ne pensate.