Ho fatto questa torta ed é finita in pochi minuti: solo 2 uova e cioccolato
Una torta con pochi ingredienti, veloce e facile da preparare: sembra una magia, invece si tratta di una ricetta.
Quante volte avremmo voglia di mangiare un buon dolce fatto in casa ma ci mancano ingredienti per ricette elaborate – e magari fuori piove a dirotto – oppure abbiamo poco tempo per fare un dolce?
A tanti succede davvero spesso, e per queste persone esistono delle ricette davvero incredibili per la cui esecuzione si richiedono davvero pochissimi ingredienti e un periodo di tempo breve.
Ormai siamo tutti lavoratori o lavoratrici, quindi questo tipo di ricette sono l’ideale per un po’ di relax, ma anche pr poter mangiare delle cose più salutari per colazione senza spendere troppo o impiegare tempo che non abbiamo.
Ecco, quindi, la mitica ricetta di una chef ormai famosissima, che ha iniziato solamente scrivendo su un blog.
La torta perfetta
Stiamo parlando, ovviamente, di Benedetta Rossi, che ha fatto della genuinità e del fatto in casa con amore e semplicità il suo principio fondamentale.
Dopo il blog, il programma televisivo e il libro di cucina, Rossi è diventata famosissima e ha un numero incredibile di follower che seguono le sue ricette pubblicate anche sul web.
Visualizza questo post su Instagram
La torta di Benedetta fa centro
Per realizzare questa torta al cioccolato abbiamo bisogno di uova, zucchero, burro, latte, cioccolato fondente, cacao, farina, lievito e zucchero a velo per guarnire alla fine. Anche il procedimento è molto semplice, e risulta adatto anche a chi in cucina non sa proprio destreggiarsi ma a volte vorrebbe mangiare meglio o semplicemente portare una torta a una conoscente.
Basta, quindi, sottrarsi, per dire, a eventi legati alla scuola in cui sono previsti dolci fatti in casa, oppure a riunioni tra amici, quando sarebbe l’ideale portare qualcosa di fatto da noi, buono e genuino. Da oggi disponiamo della ricetta per la torta al cioccolato perfetta: nella descrizione del video è descritto anche tutto il procedimento, che è più difficile a leggerlo che a farlo, a dire il vero. Probabilmente avete già tutti gli ingredienti in casa, basta uno sguardo alla ricetta, un paio di ciotole, una teglia e uno sbattitore per diventare i nuovi re o le nuove regine della nostra cucina.