Trucco over 40: ti bastano 3 minuti ogni mattina | Due mosse per essere perfetta
Se anche per te, truccarsi la mattina può essere impegnativo e noioso, ti sveliamo un metodo infallibile per un make up velocissimo.
Più si avanza con l’età e più si può far fatica a ritagliarsi del tempo per prendersi cura di sé. Truccarsi la mattina, alle volte, diventa un vero tour de force e, spesso, c’è chi preferisce rinunciarci.
Tuttavia, vedersi belle allo specchio è un fattore che dovrebbe prescindere dall’età e dal tempo. Dunque, se anche tu sei una di quelle che ha oltrepassato i 40 anni e che non riesce più a trovare un attimo per se stessa, fermati e prova questo metodo.
Ti insegneremo come mettere in pratica un trucco in soli 3 minuti. Ti bastano davvero pochissimi step e sarai perfetta. Questo è il make up perfetto per tutte le donne che non riescono o che non vogliono trascorrere troppo tempo davanti allo specchio. Scopri di più riguardo questa tecnica che sta facendo impazzire il mondo e provala subito su di te.
Il trucco in un batter d’occhio: 3 Fingers Hack
Il 3 Fingers Hack è un metodo innovativo e rivoluzionario che travolge il mondo del make up. Già dal nome, puoi capire che avrai bisogno solo di tre dita per realizzare il tuo trucco. Questa tecnica è perfetta per chi è alle prime armi con questo settore e non conosce come utilizzare al meglio gli strumenti del mestiere, ma anche per chi ha necessità di prepararsi velocemente al mattino.
In soli quattro step, vedrai il tuo viso più curato e sistemato. Inizia, pulendo la pelle e idratandola. Prima di applicare il fondotinta, stendi un velo di primer, che consentirà al trucco di rimanere ben fissato per tutto il giorno. Solo dopo, con le dita, potrai passare alla stesura del fondotinta. Inizia dal centro del viso e spargilo in modo uniforme verso l’esterno. Con le stesse dita, applica un illuminante nelle zone chiave del volto, come naso, fronte, mento, zigomi. Completa il trucco occupandoti di occhi e labbra, servendoti sempre delle dita, sia per l’ombretto che per il rossetto. Il finish ti stupirà.
Tutti i vantaggi di questa tecnica
I vantaggi principali di questa tecnica riguardano, innanzitutto, il risparmio di tempo, perché sarai pronta in 3 minuti; il risparmio di denaro, perché non avrai bisogno di pennelli, spugnette e applicatori vari, ma ti basteranno le tue mani; un look più fresco e naturale, grazie alla possibilità di sfumare meglio il make up con le dita e lasciarlo fondere in modo omogeneo con la tua pelle.
Per avere un risultato soddisfacente, scegli con cura i prodotti da utilizzare, affinché questi siano sfumabili con le dita e assicurati di rispettare al massimo l’igiene.