Albero di Natale: tutti vogliono quello americano | Scoppia la mania made in USA
Il Natale si avvicina e la parte più entusiasmante, oltre ai regali, sono gli addobbi: scopri l’albero americano che sta spopolando.
Cosa c’è di più bello, nel periodo natalizio, di addobbare ogni angolo della casa? Se anche tu sei team addobbi, non puoi di certo perdere i must have di quest’anno. È vero che ogni Paese ha le proprie usanze e le proprie tradizioni, ma il Natale riunisce e avvicina quasi tutti. C’è chi, però, attende questa festività più di altri, come gli Stati Uniti, in cui il Natale non è solo un giorno, ma un intero periodo in cui le città si illuminano.
Tutti abbiamo visto, almeno una volta nella vita, un film americano sul Natale e siamo rimasti incantati dal loro modo di addobbare casa, sia all’interno che all’esterno, perché sono da ricordare anche tutte le luci che mettono in risalto il giardino e l’entrata dell’abitazione. Non c’è limite agli addobbi e la parola sobrietà, per queste settimane, viene abolita.
Si avvicina anche per te il momento di trasformare la tua casa e riempirla di palline e fiocchi, ma quest’anno potranno esserti utili dei consigli che ti aiuteranno a vivere un po’ di american dream. Scopri cosa è indispensabile per ottenere un effetto che sorprenderà i tuoi ospiti e vieni a vedere qual è l’albero che sta spopolando sul web e che ha conquistato tutti.
L’albero di Natale più famoso che c’è
E chi lo avrebbe mai detto che un albero di Natale potesse riscuotere così tanto successo. Eppure, è accaduto e lo stile americano ci ha messo lo zampino. Si tratta di un albero maestoso, alto almeno 290/300 centimetri. Una delle peculiarità che non può assolutamente mancare è il suo essere folto, con delle fronde più abbondanti alla base.
Con queste dimensioni, sarà lui il vero protagonista delle feste. Grazie alla sua imponenza, avrai modo di sbizzarrirti con le decorazioni e renderlo più unico e originale possibile. Usa la fantasia e pensa all’albero come a un foglio bianco: riempilo con palline, stelle filanti, festoni e ogni altro tipo di decorazione. Però, attento a non dimenticare le luci. Guarda in che modo, gli americani, amano vestire il loro albero e prendi spunto da queste fantastiche idee.
Gli addobbi da vera american home
Le palline personalizzate sono tra i primi posti degli addobbi più amati dagli americani. Solitamente, le rendono uniche con immagini della famiglia o di luoghi a loro cari. Ma, un altro must have, è la ghirlanda da mettere fuori l’ingresso di casa. In questo modo, l’atmosfera natalizia si inizierà a respirare ancora prima di entrare.
Se sei un vero elfo di Babbo Natale, non può di certo mancare il villaggio di Natale, con tutti gli elementi e le luci messe al posto giusto. Se, poi, hai la fortuna di avere un giardino che te lo permette, dai via libera all’immaginazione e trasforma anche l’esterno della tua casa, con catene multicolore e bianche, da mettere attorno alle inferriate o alle finestre, ma anche con figure luminose, proiettori.