Inserisci un cucchiaino all’anno di questo prodotto e l’orchidea cambierà completamente volto: sempre fiorita e profumata
Ecco cosa dovrete fare per avere un’orchidea sempre sana e vitale, 365 giorni l’anno. Vi basterà aggiungere un cucchiaio di questo prodotto e non avrete più problemi. In casa ce l’avete tutti.
L’orchidea è una di quelle piante che danno quel tocco di classe alla casa che genera tranquillità. I suoi fiori sono tanto belli quanto delicati, per questo bisogna essere meticolosi per riuscire a farla sopravvivere. Ci sono regole ferree per tenerla sempre in vita, non è sicuramente una di quelle piante che acquisti e “ti dimentichi”.
Visto il prezzo, perché comunque una bella orchidea, soprattutto se di quelle particolari, costa parecchio, cerchiamo di capire tutto quello che c’è da fare per farla rimanere nella vostra vita, il più a lungo possibile. Per prima cosa, aggiungendo un cucchiaio di questo prodotto, la vedrete sempre sana e in salute.
Il prodotto che vi salverà l’orchidea
L’orchidea, nel linguaggio dei fiori, indica gratitudine per l’amore ricevuto, raffinatezza ed eleganza. Mentre in oriente, regalare questa pianta indica purezza, che può essere l’amore puro di una figlia, di una mamma, di un’amica e così via, in occidente sta a significare che la persona che la riceve fa parte della nostra vita e la sua presenza è fondamentale per noi.
Inoltre, regalare un’orchidea a qualcuno è sinonimo di fortuna, di buon auspicio, soprattutto se il padrone di casa ha cambiato alloggio da poco. Come saprete, di orchidee ne esistono in diverse colorazioni, addirittura alcune varianti sono piene di sfumature. Un fiore meraviglioso da avere in casa, che andrà curato con amore, visto che chi ce l’ha regalato, voleva farci sapere proprio questo.
Come curarla
L‘orchidea, è un fiore che ha bisogno della luce del sole ma che non gli arrivi in modo diretto, quindi dietro una finestra, sarebbe il posto perfetto. Inoltre andrà bagnata una volta a settimana, ma non dovrà mai galleggiare nell’acqua. Bisognerà lasciarla qualche ora dentro al lavandino pieno d’acqua e in seguito tolta in modo che non dispone di acqua stagnante. Si possono anche nebulizzare le foglie con uno spruzzino e bisognerà acquistare i vasi fatti apposta per le orchidee.
Insomma di cose da sapere per gestire un’orchidea ce ne sono tante, ma vi basterà acquistare un libro adatto e sarete tranquilli. Per quanto riguarda invece il fulcro del nostro articolo, è risaputo che creando un composto fatto da un litro di acqua e un cucchiaino da caffè di bicarbonato, andrete a creare non solo come fertilizzante naturale, ma anche una sorta di multi vitaminico. Dovrete spruzzare questo composto sulle foglie e sul terriccio una volta al giorno, ma soltanto fino a quando non saranno sbocciati i fiori. In quel periodo dovrete interrompere questa pratica.