Non buttare quella bottiglia: diventa la decorazione perfetta per il Natale 2023 | Bastano 10 minuti e un po’ manualità
Il Natale si avvicina e tu devi farti trovare pronto per rendere la tua casa speciale: scopri il gusto delle decorazioni home made.
Il periodo più bello e magico dell’anno è alle porte e non c’è niente di più bello che iniziare a tirare fuori dalle scatole addobbi e decorazioni. I più tradizionalisti si preparano a fare l’albero l’8 dicembre, mentre altri hanno già provveduto e hanno acceso la loro casa con colori e illuminazioni varie.
Il Natale non è solo per i più piccoli, ma è quel periodo che fa tornare tutti bambini, perché chiunque può emozionarsi davanti un dono ricevuto e fatto con il cuore e chiunque può trovare conforto in una cena ricca d’amore e di gioia, con le persone care. Più che il giorno di Natale in sé, a rendere tutto più entusiasmante è l’intero periodo che precede il 25 dicembre.
La corsa ai regali, le code nei negozi alla ricerca dell’addobbo perfetto, le mille idee per creare un menù gustoso, in grado di stupire i tuoi ospiti: Natale è tutto questo e molto altro. Per quest’anno, però, ti daremo un’idea davvero geniale, per creare una decorazione perfetta. Ti basterà una bottiglia di plastica e il gioco è fatto. Segui tutti gli step e crea un oggetto originale e raffinato, da mettere in mostra durante le feste.
Ricicla e crea: questo Natale, accendi la fantasia
Smettila di buttare via le bottiglie di plastica e inizia a riciclarle in previsione del Natale. Potrai creare il centrotavola ideale per il Natale. Sei curioso di sapere come? Ecco tutto l’occorrente: cartone, cartoncino, colla vinilica, fogli di giornale, pennelli, colori, glitter, lucine a pile, forbici, taglierino, nastro adesivo e, ovviamente, le bottiglie di plastica.
Ti bastano 4 bottiglie, disposte come angoli di un rettangolo. Attaccale tra loro con il nastro adesivo, così che andranno a formare le torri della casetta. Dopo aver ottenuto la struttura della casetta, taglia delle piccole fessure con il taglierino, per creare muri e finestre. Con il cartone, farai gli infissi, mentre con il cartoncino arrotolato andrai a formare i tetti delle torri. Incolla la struttura su una base di cartone e completa con gli ultimi passaggi.
Gli ultimi step per un lavoro a regola d’arte
La struttura è fatta, ma si sa che sono i dettagli a fare la differenza. Per questo, taglia a pezzi i fogli di giornale e mettili in una ciotola con la colla vinilica. Ricopri la casetta con la miscela ottenuta. Dopo che la casa sarà completamente asciutta, colora a tuo piacimento e rendila ancora più unica con i glitter.
Ovviamente, non possono mancare le luci, che andranno a illuminare le finestrelle della tua casetta. Il risultato finale sarà davvero soddisfacente e questo centrotavola farà breccia nel cuore dei tuoi ospiti.