Pulire il frigo: ho messo tutto in uno spruzzino e guarda che risultato
Pulire il frigorifero non è mai stato così semplice: grazie a questo trucchetto ti basterà uno spruzzino e il gioco è fatto.
Le pulizie domestiche sono essenziali in casa, ma spesso ci dimentichiamo o trascuriamo alcuni lati che, invece, sono fondamentali. Uno di questi è il frigorifero. Pulirlo ti permette di avere cibi più freschi, liberi da germi e batteri. Inoltre, dopo la pulizia, il frigo funziona in maniera più efficiente.
Purtroppo, la pulizia profonda di questo elettrodomestico viene un po’ presa sottogamba e questo comporta rischi anche per la nostra salute. Per fare le cose a regola d’arte, ti basterà seguire dei semplici step e utilizzare i prodotti giusti. Occorre solo un po’ di buona volontà e di olio di gomito e il tuo frigo tornerà a splendere.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare prodotti naturali al 100%. In questo modo, gli alimenti non saranno contaminati con agenti chimici e la tua salute non correrà alcun rischio. Scopri in che modo pulire il frigorifero e quale prodotto utilizzare. Ti basteranno degli ingredienti che trovi in casa e un semplice spruzzino.
La miscela magica per un frigorifero splendente
La ricetta semplicissima da preparare, per creare una miscela magica per far splendere il tuo frigorifero, è composta da acqua calda, aceto bianco e succo di limone. Agita bene il prodotto e disinfetta il tuo elettrodomestico. Con uno spruzzino, sarà semplicissimo raggiungere tutti gli angoli e tutti i ripiani.
Prima di iniziare con le pulizie, togli tutti gli alimenti dal frigo, spegnilo e portalo a temperatura ambiente e scattare una fotografia, che potrà aiutarti a ricordare dove si trovano i vari compartimenti. A questo punto, indossa un paio di guanti e preparati a sfoderare il tuo spray faidate.
Gli step per la pulizia del frigo
Per disinfettare in modo efficiente il frigo, parti dal rimuovere i diversi compartimenti e mettili sul lavandino o su un altro ripiano. Spruzza il prodotto detergente in tutta l’area e lascia agire per 15 minuti. In seguito, strofina con una spugna morbida fino a rimuovere tutte le macchie.
A questo punto, risciacqua il frigo con un panno in microfibra inumidito con acqua tiepida e lascia asciugare. Pulisci anche il vetro, le griglie e i vari compartimenti, in modo tale da poter rimettere tutto a posto, una volta che ogni parte sia disinfettata e asciugata alla perfezione. Grazie a questa miscela totalmente naturale e a questi semplici step, il tuo frigo tornerà a splendere i germi saranno lontani dai tuoi alimenti.