Questo é il regalo perfetto per Natale: meno di 10€ e fai felici tutti
Con questo regalo di Natale non solo risparmierete ma farete felici tutti, in quanto l’idea è geniale. Inoltre spendereste meno di 10 euro e il risultato sarà garantito.
È arrivato il periodo più magico dell’anno, è tempo di addobbare la casa, tirare fuori l’albero di Natale dallo scatolone e dare sfogo alla propria creatività. Come ogni anno però c’è un punto saliente che preoccupa la maggior parte delle famiglie, cioè la scelta dei regali.
Non è sempre necessario spendere grandi cifre, per far capire alle persone care che ci tenete veramente a loro. Con questo regalo per esempio spenderete poco, ma il risultato sarà meraviglioso e sicuramente non se ne vedranno molti di regali del genere.
Il regalo perfetto a poco prezzo
Se quest’anno avete voglia di stupire i vostri familiari e amici, con regali di Natale particolari, abbiamo una buona notizia per voi. Il 2023 è all’insegna del green, del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Per questo molte persone hanno deciso che sotto l’albero metteranno regali creati da loro, anche con materiale da riciclo. Che siano dolci o oggettistica varia, online, ci sono veramente tantissime idee e moltissimi tutorial su YouTube, grazie ai quali potrete far uscire la vostra vena più creativa.
Il tema bollente, da un pò di tempo a questa parte, è quella dell’uso eccessivo della plastica, per questo molti articoli vengono realizzati proprio, grazie al riciclo di questo materiale altamente inquinante. Ma con le bottiglie di plastica, per esempio, potrete creare veramente tanti oggetti carini e simpatici da donare, durante il pranzo di Natale.
Ecco cosa vi serve
Ecco perché oggi vogliamo svelarvi il regalo perfetto che potreste realizzare quest’anno, a meno di 10 euro, per lasciare a bocca aperta, amici e parenti in questo Natale 2023. In realtà vogliamo suggerirvi tre idee, che hanno tutte un elemento comune, cioè la bottiglia di plastica.
La prima idea regalo è quella di creare delle bellissime palline di Natale con le bottiglie di plastica. È tutto molto facile e veloce, non dovrete fare altro che prendere una bottiglia, tagliare la prima parte, quella sotto il tappo per capirci, arrivando più o meno al bordino dell’etichetta. Rendete la forma tondeggiante, riempite la vostra pallina con un pezzo di ghirlanda colorata e poi richiudete il sotto, mettendo qualche punto con la pinzatrice da un’estremità all’altra. Infine, prendete il tappo, foratelo, richiudete poi la parte alta della vostra pallina e fate passare un nastrino colorato che vi servirà per ricreare il gancetto per appendere la decorazione all’albero. Potrete mettere anche un fiocchetto colorato sul collo della bottiglia, per rendere la pallina ancora più natalizia e avrete terminato.
La seconda idea, è quella di creare delle simpatiche bottigliette di plastica a forma di renna, da riempire con latte e cioccolata. Potrebbe essere anche un’idea di “aperitivo” per i più piccoli, mentre gli adulti sorseggiano lo spritz. Dunque, una volta riempita la bottiglietta con la bevanda, non dovrete fare altro che applicare il naso e gli occhietti alla bottiglia, utilizzando bottoni o cartoncino colorato, tutto rigorosamente incollato con la colla a caldo. Infine, mediante degli scovolini per la pipa potrete formarli a forma di cornette da applicare all’estremità superiore e avrete ottenuto una simpatica idea di regalo.
L’ultima, quella adatta a tutti è veramente carina. Prendete le vostre bottigliette piccole di plastica, riempite la metà della bottiglietta con pietrine bianche o ovatta o palline di carta bianca, inserite al suo interno un pupazzetto di Babbo Natale, chiudete con il tappo e decorate a vostro piacimento con cordini colorati e avrete creato un addobbo natalizio in piena regola. Se cercate online comunque, di idee come queste ce ne sono per tutti i gusti.