Home » Gianni Morandi sconvolto: “Salvatela” | L’appello disperato getta in lacrime la città

Gianni Morandi sconvolto: “Salvatela” | L’appello disperato getta in lacrime la città

Gianni Morandi - belligea.it
Gianni Morandi – belligea.it

Un appello davvero accorato quello di Gianni Morandi in merito a una questione che scuote tutto il Paese: i suoi fan sono rimasti scioccati.

Lo sappiamo, Gianni Morandi conserva la sua anima giovane da anni e anche oggi che non è più un ragazzino è uno degli artisti he riscuote più successo anche tra generazioni diverse.

I suoi successi sono numerosissimi e molti sono stati i complimenti vista la sua performance di co-conduzione nel corso del Festival di Sanremo insieme a un altro grande personaggio del mondo dello spettacolo, Amadeus.

Un’altra cosa che sicuramente i suoi fan, e non solo, sanno riguarda la preoccupazione di Gianni Morandi per alcune questioni che gli stanno particolarmente a cuore, e in merito alle quali spesso coinvolge il suo gruppo ampio di fan.

Stavolta il suo annuncio suona quasi come disperato secondo molte persone: è un annuncio che ha destato la preoccupazione di buona parte della sua platea di affezionati.

Morandi online

Vista l’affluenza i fan e follower sul suo profilo, Morandi ha scelto proprio Instagram per diffondere un appello riguardante il patrimonio paesaggistico e architettonico del Bel Paese.

La sua foto, forse per avere un riscontro ancora maggiore, è stata scattata insieme anche a un altro grande cantante, niente di meno che Cesare Cremonini, che condivide con lui questo importante obiettivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

L’appello dei cantanti

Il post di Morandi riguarda le Due Torri di Bologna, che sono in condizioni tali da aver bisogno di un urgente e consistente restauro. Proprio per questo il cantante domanda ai suoi fan e alla vasta platea di affezionati che ha in giro per il paese di contribuire a questa causa davvero fondamentale per preservare l’arte che è tra le eccellenze italiane.

“Da oggi venerdì 24 novembre è possibile sostenere il restauro delle Due Torri di Bologna attraverso I’Art Bonus, donando tramite bonifico”, ha scritto il vip nella caption del post, e la foto con Cremonini ha già fatto il giro del web. Nei commenti fioccano complimenti per l’importante iniziativa intrapresa dalle due celebrità, e qualcuno consiglia di mettere su un concerto insieme per raccogliere i soldi perché le Due Torri possano rimanere tra i simboli impeccabili della città di Bologna.