Home » Mauro Corona, spunta una foto rarissima dal passato: chioma nera e barba foltissima

Mauro Corona, spunta una foto rarissima dal passato: chioma nera e barba foltissima

Mauro Corona - belligea.it
Mauro Corona – belligea.it

Una foto davvero unica del noto scultore e scrittore Mauro Corona, nessuno se la sarebbe mai aspettata, vediamola insieme.

Mauro Corona era già famoso quando il suo cammino ha incontrato quello della conduttrice Bianca Berlinguer, che ha iniziato a ospitarlo nel proprio programma Cartabianca.

Il sodalizio tra lo scultore e la giornalista dura tutt’ora, nonostante ci siano stati, nel corso del tempo, alcuni allontanamenti, ma, proprio come avviene tra buoni amici, i due si sono sempre ritrovati.

Mauro Corona, infatti, nel tempo, è diventato ospite fisso della prima mezz’ora di Cartabianca, una mezz’ora in cui vengono discusse, su sollecitazione di Berlinguer, le notizie della settimana e i temi più caldi. Anche ora che il programma non è più trasmesso sulla Rai, ma su Mediaset, lo scultore ha seguito senza indugi la sua amica Bianca Berlinguer.

In questi giorni è spuntata una foto molto particolare che riguarda proprio Mauro Corona, è incredibile, molti sono rimasti a bocca aperta.

Corona…anni fa

Si tratta proprio di uno scatto condiviso su Instagram dall’artista stesso, e lo ritrae mentre lavora alla sua arte scultorea un po’ di anni fa – quanti di preciso non sappiamo.

“Un giovanissimo Mauro Corona nel suo studio a Erto quando creava le sculture nel Centro Storico del paese”, ha scritto lo scrittore nella caption del post, facendo impazzire i suoi follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Un passato fantastico

L’immagine odierna di Corona è abbastanza distante rispetto a quella di oggi, più che altro nei colori: infatti barba e capelli sono di un nero corvino, mentre oggi totalmente bianchi. Lo sguardo, però, è lo stesso: uno sguardo buono, di un artista innamorato della montagna e con principi saldi che lo portano avanti nella propria attività con grande onestà intellettuale.

Anche il successo televisivo e l’apparizione settimanale nel programma condotto da Bianca Berlinguer, da lui chiamata Bianchina amichevolmente, non ha intaccato le prospettive e le idee dell’artista, che prosegue per la sua strada cercando di parlare, anche in televisione, sempre con onestà e correttezza riguardo ai temi caldi e a volte anche particolarmente delicati proposti in trasmissione. Nei commenti i follower sono entusiasti di vedere il passato della persona che stimano, e fioccano moltissimi complimenti sia sull’aspetto che sul temperamento del celebre artista.