Menopausa: addio per sempre alle diete difficili | Bastano questi elisir miracolosi
Combatti il gonfiore della menopausa con questi ingredienti miracolosi: dì addio ai chili di troppo senza rinunciare al gusto.
Per ogni donna, a un certo punto, arriva il momento in cui il corpo inizia a cambiare e si entra nella fase della menopausa. Accettare questo passaggio non è mai semplice, perché ci sono molti lati di te che mutano, ti senti diversa dal solito e, quasi sempre, hai un sensazione di gonfiore perenne.
In menopausa, infatti, potresti mettere qualche chilo in più o, comunque, potresti fare più difficoltà a buttare giù i chili che già avevi accumulato in precedenza. Ed ecco che inizi a ricorre a diete drastiche, difficili da seguire perché troppo restrittive. Dopo vari tentativi, però, non noterai alcun beneficio e avrai solo perso il tuo tempo.
Se sei in menopausa e vuoi dimagrire, sappi che abbiamo un’altra soluzione, molto più pratica ed efficiente. Si tratta di elisir miracolosi con ingredienti naturali al 100%. Scopri di cosa si tratta.
Le piante che drenano: le migliori amiche della menopausa
In menopausa, è una condizione comune a tutte le donne il fatto di trattenere i liquidi. Se sei alla ricerca di qualcosa che riesca a drenare in maniera semplice e, soprattutto, naturale, sei nel posto giusto. Ci sono 7 erbe che possono fare miracoli. Tra queste, la moringa oleifera, che sblocca il metabolismo dei lipidi e viene impiegata anche nelle lozioni contro la perdita di capelli. Questa erba è ricca di vitamina A e C, ma anche di calcio e proteine. Il tarassaco è un’altra erba perfetta per dimagrire: depura l’organismo e inibisce la fame. Contiene elevate quantità di vitamina B1, B2. C ed E.
Oltre a queste due, c’è anche la cimicifuga, che contrasta le vampate, gli sbalzi d’umore e la tendenza a prendere peso, sintomi tipici della menopausa. Anche i fucus è indicato per dimagrire. Si tratta di un’alga marina che aderisce alle rocce. È ricca di sali minerali, vitamina C e caroteni. Un’altra pianta valida è la pilosella officinarum, perfetta per una dieta detossificante, drena e favorisce la diuresi. Conosciuto da tutti, più delle altre piante nominate fino ad ora, il ginepro è utile per migliorare la digestione. Inoltre, stimola la diuresi,
Non solo da bere: i benefici del ginseng
Conosciuto più come bevanda, da gustare a colazione o dopo i pasti, forse non tutti sanno che il ginseng è una pianta con una piccata funzione dimagrante. Se viene associato all’attività fisica e a una dieta sana ed equilibrata, il ginseng ti aiuterà a sbarazzarti dei chili di troppo.
Accelera il metabolismo e aiuta l’organismo a bruciare le calorie in eccesso. Assumere il ginseng durante diete ipocaloriche, ti darà modo di avere le giuste energie per sentirti carica per affrontare la giornata.