Stangata sui detersivi: puoi dire stop ai prezzi folli | Questo prodotti lo usi per tutta la casa
I detersivi per la casa stanno diventando un vero e proprio lusso: dì basta a prezzi assurdi, grazie a questo prodotto economico.
Per quanto pulire casa sia un’azione indispensabile per ognuno di noi, i detersivi che utilizziamo solitamente hanno visto il loro prezzo arrivare alle stelle. Le faccende domestiche non sono così divertenti, ma il fatto di spendere un patrimonio per acquistare tutti i detergenti le rende ancora più antipatiche.
Ciò è dovuto anche alla grande varietà di prodotti in commercio, ognuno dei quali con la sua funzione. Dallo sgrassatore per sciogliere il grasso, fino allo spray per far brillare vetri e specchi: ogni angolo della casa sembra aver bisogno del suo detergente specifico. Tirando le somme, però, la spesa può essere davvero folle.
Per rendere le pulizie meno dispendiose, potresti fare affidamento a dei prodotti naturali, molto più economici e meno dannosi per la salute di chi vive nell’ambiente domestico. C’è un prodotto che cambierà il tuo modo di fare le faccende domestiche e ti permetterà di risparmiare. Non si tratta né nel bicarbonato né dell’aceto, come starai già pensando, ma di un ingrediente che, forse, non hai mai preso in considerazione e che, invece, ha molte potenzialità. Scopri di cosa stiamo parlando.
La soluzione ai tuoi problemi: il detersivo economico e versatile
Quando si parla di risparmio, la prima cosa che ci viene in mente è la natura e le meraviglie che questa ci regala. Da sempre, siamo stati abituati a trarre il meglio dagli ingredienti della terra, sia per una questione di costo, sia per una questione di rispetto per l’ambiente. Oltre ai classici rimedi naturali più conosciuti, come limone, aceto e bicarbonato, ce n’è un altro, molto efficiente e versatile.
Stiamo parlando dell’acido citrico, venduto in polvere o in granuli e che si scioglie in acqua. Questo ingrediente è molto utile come anticalcare, Ti basta scioglierlo in acqua e creare una soluzione che verrà spruzzata sulle superfici. Grazie alle sue proprietà, l’acido citrico garantisce un effetto sbiancante notevole, che fa concorrenza ai prodotti industriali che trovi in commercio.
Risparmio e qualità
Ma, l’acido citrico è davvero versatile e può essere utilizzato anche per tenere gli scarichi puliti, per eliminare il cattivo odore. Versa nello scarico 2 cucchiai di prodotto, 1 cucchiaio di bicarbonato e aggiungi acqua calda. Inoltre, puoi usare l’acido citrico anche in lavatrice, al posto dell’ammorbidente, perché è in grado di abbassare la durezza dell’acqua e impedisce al calcare di depositarsi tra le fibre.
Ma, una delle cose che più ti piacerà di questo prodotto è il prezzo, che si aggira attorno ai 6 euro. Un costo davvero economico se pensi a tutti gli usi che puoi farne. Con poco più di 5 euro, dunque, potrai pulire ogni angolo della tua casa. Prima di utilizzarlo su superfici delicate, però, come il legno o il marmo, testalo su una piccola parte di esse, per constatare che non le rovini.