Con questo sformato di verdure ho convinto i miei figli | É finito in pochi minuti
Si sa, i bambini non amano molto le verdure a quell’età e i genitori “impazziscono” cercando di fargliele mangiare. Con questo sformato però, non potranno resistere e lo finiranno tutto nel giro di pochi minuti.
Tranne in rare eccezioni, ma la maggior parte dei bambini odiano le verdure, in quanto non fanno parte del genere di alimenti amato a quell’età. Per questo i genitori, cercano ricette alternative per tentare di fargliele mangiare, anche camuffandole con altri alimenti più graditi ai bambini. Un esempio? Le spinacine! I bimbi ne vanno matti.
Tra le varie alternative in commercio, potreste provare questo gustoso sformatino di verdure, che tanto piace ai bambini. Vedrete i vostri figli “leccarsi le orecchie”. Ecco la ricetta per prepararlo seduta stante.
Lo sformato di verdure amato dai bambini
I bambini si sa, soprattutto quando sono più piccoli, non amano molto il cibo “degli adulti“. Che sia verdura, carne e altro ancora. La maggior parte dei bambini, mangerebbero di continuo, pizza, wurstel, patatine, pasta e bistecca impanata e altri similari, ma è ovvio che non possono mangiare sempre e solo questi tipi di alimenti. Ecco perché online si trovano moltissime ricette da proporre ai bambini, nelle quali i cibi sani vengono camuffati, per rendergli il momento del pasto, buono e divertente.
Per farvi qualche esempio, le polpette di pesce, le frittatine, le cremine di verdure e così via sono degli ottimi compromessi per far mangiare ai vostri bimbi cibi sani, ma in modo divertente e stuzzicante. Ovviamente di ricette online ne trovate per tutti i gusti, dovrete avere solo la pazienza di cercarle e metterle in pratica.
Una ricetta diversa
I burger di broccoli sono una ricetta gustosa, sfiziosa e amata anche dai bambini che al solo pensiero di mangiare questo gustoso ortaggio, così come si presenta in natura, gli viene un attacco di panico. Si sa, ai bambini bisogna prenderli per “la gola”, ma non solo con il gusto, ma anche con la vista. Con questo piatto avrete ottime possibilità di convincere i bimbi di casa a mangiare anche questa verdura, così ricca di nutrimenti e vitamine.
Come farli? Semplicissimo! Il sito latuadietapersonalizzata.it, ce lo spiega velocemente. Prendete due broccoli di medie dimensioni e fateli bollire per 4 minuti circa. Una volta pronti, toglieteli dall’acqua e asciugateli con un panno pulito, trasferiteli in un piattino e schiacciateli con la forchetta, fino a farli diventare una purea. A questo composto aggiungete poi, 60 grammi di Parmigiano Reggiano, sale, 40 grammi di farina d’avena, mescolate il tutto con le mani, finché non sarà tutto perfettamente omogeneo.
Adesso dovrete prendere delle piccole porzioni di impasto e lavorandoli con le mani dovrete dargli la forma di un classico hamburger di carne. Al suo interno dovrete inserire un quadratino di scamorza o Galbanino e disporle tutte sopra un tagliere. Una volta terminati, prendete una padella antiaderente, versate un filo d’olio e inserite i piccoli burger di broccoli, facendoli cuocere prima da un lato e poi dall’altro. Non ci resta quindi che augurarvi, buon appetito a voi e ai vostri bimbi!