Spettacolo e Tv

Ricordi Ilaria Galassi? Fuori dalla tv per sempre: ecco quale umile mestiere fa ora

Le ragazze di Non è la Rai – Fonte: Instagram – Belligea.it

In quanti si ricordano di Ilaria Galassi? È stata una delle mitiche ragazze di Non è la Rai. Ecco che cosa fa adesso, si è allontanata dalla tv ma resterà per sempre nel cuore dei fan.

Non è la Rai è stato un programma unico nel suo genere, negli anni ’90 ha fatto un successone. Probabilmente ai giorni nostri, non potrebbe più esistere, con tutte le regole del politically correct, ma all’epoca la televisione aveva norme differenti e quindi il cast di adolescenti capitanato da Ambra Angiolini, fece furore nel cuore dei telespettatori.

Al programma di Gianni Boncompagni parteciparono diversi volti oggi molto noti, che proprio grazie a Non è la Rai, ottennero quella visibilità necessaria che gli aprì le porte dello spettacolo. Se a molte ragazze portò fortuna, ad altre purtroppo, non molto. Lo sa molto bene Ilaria Galassi, la quale oggi fa un lavoro totalmente diverso.

Ilaria Galassi di Non è la Rai, ecco cosa fa oggi

Ilaria Galassi, ha partecipato a Non è la Rai, dal 1991 al 1994 e fu proprio in quel periodo che ottenne una grande visibilità. Come ricorda lei stessa, il suo viso era presente perfino sui quaderni, tutti la riconoscevano per strada, tant’è che la sera, quando finiva in studio, veniva scortata fino a sotto casa per evitare incontri spiacevoli. La showgirl piaceva a tutti, era la biondina con la frangia spessa e gli occhi da cerbiatto e molti si innamorarono di lei in quegli anni.

Quando lo show di Boncompagni terminò, il suo futuro nel mondo della televisione era appena iniziato, ma purtroppo due incidenti le misero i bastoni tra le ruote. Il primo, c’entra veramente con le ruote, in quanto la povera Ilaria ebbe un incidente mentre era in motorino, si fratturò diverse parti del corpo e purtroppo durante la sua riabilitazione, perse la possibilità di diventare velina per Striscia la Notizia. Una volta che si riprese, lavorò come valletta a Ok il prezzo è giusto e Zelig, ma purtroppo, la sfortuna, che molte volte pare soffermarsi solo contro una persona, le portò un altro dispiacere.

Era il Natale del 2000 e la Galassi ebbe un forte mal di testa: “ho iniziato a fare cose strane, azioni che non avevano una logica…La diagnosi è stata devastante: aneurisma congenito al cervello. Mi hanno operata immediatamente, un intervento durato dieci ore…”.

Da showgirl a badante

Purtroppo, per Alessia Galassi, quell’aneurisma fu la fine della sua presenza nel mondo televisivo, a parte qualche ospitata sporadica qua e là. Dopo l’intervento infatti, si risvegliò fortunatamente, ma non riusciva più a parlare e aveva perso la memoria. Le ci volle parecchio prima di riuscire a tornare quella di un tempo. In seguito, l’ex valletta di Non è la Rai, iniziò a lavorare nel negozio di parrucchieri del suo attuale compagno, ma purtroppo la pandemia, costrinse nuovamente la Galassi a fare i conti con la dura realtà.

Avendo due figli da mantenere, decise di accettare un lavoro da badante e sarà in questo momento, che Alessia troverà di nuovo un pò di pace: “una signora cercava una badante per sua mamma e io mi sono proposta e ho fatto la scelta giusta. Si chiama Ausilia, ha novantadue anni e siamo molto legate”, ha dichiarato l’ex modella alla rivista, DiPiù. In realtà questo lavoro, come ha dichiarato lei stessa, lo fa senza percepire stipendio, semplicemente ama la compagnia della signora.