Una volta la bottiglia serviva per un famoso giochetto tra ragazzini, adesso serve per cercare di dire stop ai ladri in casa. Questo metodo viene dall’America, ecco che cosa dovrete fare per metterlo in atto.
I ladri sono la piaga della Terra, in quanto in pochi minuti distruggono la vita di una persona, portandogli via non solo oggetti di valore, ma anche ricordi, speranza e sacrifici. A questi criminali poco importa del dolore che daranno alle persone rapinate, togliendogli la sicurezza anche in casa loro.
Ecco perché i residenti, cercano in tutti i modi di correre ai ripari, con antifurto e accorgimenti vari per cercare di rendere la vita a questi soggetti il più difficile possibile. Con questo trucchetto venuto dall’America, grazie ad una semplice bottiglia, potrete dare “battaglia” ai ladri.
Prima di svelarvi il trucchetto della bottiglia, volevamo parlarvi di qualche piccolo accorgimento che potrebbe realmente salvarvi da questa spiacevole esperienza. Ovvio che purtroppo i ladri hanno modus operandi diversi, c’è chi colpisce dove sa di poter prendere molto e chi colpisce a caso, con la speranza di trovare sempre e comunque qualcosa.
I social in questo scenario sono pessimi, in quanto pubblicando i “fatti vostri” in rete, i malviventi sanno benissimo quando siete a casa e quando no e fidatevi non ci impiegano molto a capirlo. Sanno benissimo come fare. Quindi sarebbe meglio, se proprio dovete pubblicare le foto delle vacanze e delle vostre uscite, che lo facciate dopo, una volta tornati a casa, in modo da non far sapere a tutti, che la vostra casa è attualmente libera. Inoltre sarebbe opportuno che chiedeste ai vicini o ai parenti di ritirare la posta dalla buca, in modo da far capire ai delinquenti che c’è sempre qualcuno.
Anche chiedere ai vicini di rimettere a posto lo zerbino, dopo le pulizie condominiali o lasciare stesi dei panni ai fili. Insomma, ci sono tante cose che si possono fare, si spera solo di essere fortunati.
Tornando a noi, questo metodo è stato rilasciato in America, vi darà qualche istante per poter provare a reagire. In pratica questo metodo consiste nel disporre una bottiglia di vetro a testa in giù vicino alla porta, prima di andare a dormire. In questa maniera, se qualche malintenzionato dovesse entrare in casa vostra, la notte, quando state dormendo, la rottura della bottiglia, farà abbastanza rumore dal permettervi di svegliarvi immediatamente.
In alcuni casi potrebbe anche spaventare il delinquente e farlo desistere dal perseguire il suo obiettivo, mentre voi potreste avere il tempo di chiamare immediatamente le autorità locali.