Fuga Romantica: per le feste di Natale puoi fuggire in coppia | Ecco una meta low costo italiana
Regala un’esperienza da vivere, per questo Natale: basta con i soliti doni materiali, viaggia verso una meta economica con la tua dolce metà.
Chissà quante volte ti sarai ridotto all’ultimo momento per decidere cosa regalare alla tua dolce metà. Per quanto possa essere belle scartare regali e ricevere doni materiali, c’è qualcosa che ancora più entusiasmante. Ci riferiamo al fatto di ricevere un’esperienza tutta da vivere, un viaggio, breve o lungo che sia, verso una meta che ti permette di trascorrere del tempo solo con il tuo/la tua partner.
Per questo Natale, concedetevi una fuga romantica, l’occasione giusta per staccare la spina e riscoprire il piacere di godersi appieno le giornate, insieme. Di destinazioni adatte a una coppia ce ne sono molte, ma noi te ne consiglieremo una low cost e, per giunta, anche italiana.
Un viaggio è qualcosa che non si dimentica facilmente, è qualcosa che si vive e si condivide con l’altro. L’Italia regala una miriade di luoghi e di piccoli borghi in cui fuggire per qualche giorno di relax e romanticismo. A seconda di ciò che più vi piace e vi appassionata, potrete scegliere una fuga in montagna, un weekend alla spa, qualche giorno da passare al mare. Se, però, sei alla ricerca di un luogo che ti regala panorami romantici e scorci emozionanti, ti consigliamo noi una meta che vale la pena visitare.
Vivi la magia del Natale nei borghi italiani
Di borghi romantici, in Italia, ce ne sono molti e, tra quelli che guardano il mare, ci sono i borghi delle Cinque Terre. Scelti per le fughe di coppia, anche quelli con gli antichi mulini, come Valeggio sul Mincio, oppure Gradara, che custodisce in sé un castello secolare. Ma, tra tutti i borghi, uno di quelli più economici e più gettonati è quello di Castell’Arquato.
Conosciuto come il borgo più romantico di tutti, questo gioiellino si trova in Emilia Romagna, più precisamente nel Parco Regionale del Piacenziano. È un borgo della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e, con la sua maestosità, può essere visto anche da lontano. Quando, poi, ci sei dentro, potrai rimanere affascinato dalle viuzze che lo caratterizzano, ricche di storia e di bellezze naturalistiche. Ma, una delle cose che attrae di più i suoi visitatori, è il prezzo. Rispetto a tutto ciò che ha da offrire, questo borgo è davvero economico. Scopri di più al riguardo.
Castell’Arquato, un mix di romanticismo e meraviglia
Quest’anno, a Natale, scegli di regalare alla tua dolce metà una fuga romantica a Castell’Arquato e godetevi qualche giorno in totale spensieratezza. Dopo un anno trascorso di fretta, tra lavoro e impegni, tutto quello che ci vuole è una bella vacanza per staccare la spina. A farla da padrone, qui, la piazza principale, dove sorge il municipio. Molto celebre e suggestiva anche la Rocca Viscontea, una fortezza di difesa costruita a metà del 1300. Vale la pena visitare anche la Collegiata di Santa Maria Assunta, un edificio romanico con impronte gotiche e rinascimentali.
Un’altra delle attrattive molto in voga è il Museo Geologico Cortesi. Ma, Castell’Arquato non è celebre solo per la storia che conserva in sé, ma anche per il vino. Infatti, è conosciuto come la “Città del Vino“. Quello dell’Emilia Romagna è solo uno dei borghi che dimostra che, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, non occorre attraversare l’oceano. L’Italia è ricca di meraviglie da scoprire e, muoverti dentro il tuo stesso Paese ti consente anche di risparmiare notevolmente sugli spostamenti. Per questo Castell’Arquato è una meta low cost, sia per raggiungerla che per assaporarla.