Lifestyle

Dieta Veloce: arriva in forma per le feste | Perdi 5 Kg senza rinunce

Dieta per perdere peso prima delle feste – Belligea.it

Torna in linea prima delle grandi abbuffate di Natale: scopri la dieta da seguire per riscoprire il gusto del buono e sano cibo. 

Molto spesso, la parola “dieta” viene associata alla parola “rinuncia“. Se anche tu credi che, per perdere peso, siano necessari regimi alimentari restrittivi, pasti miseri e senza gusto, porzioni limitate, sei sulla strada sbagliata. Ti mostreremo come eliminare i chili di troppo senza rinunciare a nulla.

Il Natale è sempre più vicino e, con esso, si avvicinano le grandi abbuffate. È questo il periodo in cui si tende a esagerare un po’ di più a tavola, a concedersi qualche sfizio in più e a lasciarsi andare. Quando si è in dolce compagna, un pasto viene condiviso più piacevolmente ed è questo ciò che accade, solitamente, durante i periodi festivi.

Tuttavia, quest’anno, puoi farti trovare preparato e metterti in linea proprio in previsione di qualche sgarro in più. C’è un modo per perdere velocemente 5 chili, senza grandi privazioni. Scopri la dieta che sta spopolando.

Dieta fast, sì o no?

Una dieta definita veloce, che promette di farti perdere i chili in eccesso in tempi record, non è valutata positivamente da medici e dietologi. Ciò accade perché quanto più velocemente perderai peso, tanto più rapidamente lo riprenderai. Questo genere di dieta, inoltre, potrebbe rallentare il metabolismo. A lungo andare, l’effetto dato da questo tipo di alimentazione potrebbe essere controproducente. Dunque, se stai cercando un piano alimentare che ti permetta di rimetterti in forma, in maniera costante e duratura, tutto ciò che devi fare è rivolgerti a degli specialisti del settore, che ti avvieranno verso un percorso di perdita di peso graduale.

Nonostante questo, però, potrebbe capitare che, in prossimità di un’occasione, tu abbia bisogno di eliminare qualche chiletto di troppo. Solo in questo caso e di tanto in tanto, puoi ricorrere a una dieta veloce. Vediamo quali sono i cibi da scegliere per seguire questo programma e quelli da evitare.

Donna che misura i centimetri del girovita – Belligea.it

Come strutturare una dieta veloce

Nel tuo piano alimentare, se vuoi perdere 5 chili in poco tempo, devi introdurre cereali integrali, frutta e verdura. Non escludere, poi, legumi, uova, formaggi magri, carni e pesce azzurro, per assumere la giusta dose di proteine quotidiana. Per attivare il metabolismo, è consigliabile fare 5 pasti al giorno, così da non arrivare affamati a ogni pasto. Gli spuntini, infatti, sono fondamentali per colmare quel languorino che provi tra il pranzo e la cena.

Per far sì che la dieta funzioni, però, devi assolutamente eliminare cibi calorici grassi e ricchi di zuccheri. Cerca anche di evitare pane e pasta con farine bianche, dolci, alcol e bevande gassate. Per favorire la perdita di peso, poi, è indispensabile bere circa un litro e mezzo/due di acqua, che idrata il nostro corpo ed elimina le scorie.