Scopri i tagli di capelli più in di questo periodo: modifica il tuo look e resta al passo con la moda, per un aspetto fresco e ricercato.
I capelli sono importantissimi per contribuire alla funzionalità del look in generale. Quando una donna ha bisogno di cambiare, si dice inizi proprio dal taglio. Seguire la moda, per alcune, è poco fondamentale, perché c’è chi ha timore di uscire dalla sua zona di comfort e riconferma sempre la stessa acconciatura.
Per le più temerarie, invece, le nuove tendenze sono il pane quotidiano. E cosa c’è di meglio che iniziare il nuovo anno con un nuovo taglio? Per questa stagione, ce n’è uno che sta davvero spopolando e sta rubando il cuore di tutte, o quasi. Potremmo dire che è quasi un azzardo, specialmente per chi ha sempre avuto una chioma lunga e sinuosa.
Alle volte, però, affidarsi a un hairstylist professionale e competente, può davvero dare una svolta al tuo aspetto. Basta poco per apparire sempre curata e attenta alla moda. Scopri qual è il taglio che sta facendo impazzire tutte, anche le star.
Tra tutti i tagli di capelli che hanno preso piede nel 2023, quello che spicca più di tutti e che ha avuto la meglio è il bob. Un’infinità di modi per riprodurlo, questo taglio comunica comodità, ma anche eleganza e sofisticatezza. È stato talmente gettonato e diffuso nell’anno corrente, che si preannuncia già in cima alle tendenze del 2024. In tutte le sue denominazioni, come Butterfly bob, Flipped bob, Mob, Lob, Expensive bob, French bob, Bullet bob, Slob bob, Cool girl bob, questo taglio ha rapito il cuore di ogni ragazza, incluso quello delle più celebri e conosciute.
Hailey Bieber è stata una delle prime a sfoggiare un il bob classico, che sfiora in mente ed è rigorosamente pari. L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, invece, ha deciso di cedere a un long bob midi, una via di mezzo tra la chioma che aveva prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e il caschetto più corto fatto dopo. Sicuramente, i capelli più lunghi si prestano a un maggior numero di pieghe e pettinature, ma anche il bob può dimostrarsi attraente e modulabile, come dimostrano altre star del mondo dei social e del cinema.
Anche Kim Kardashian e Meghan Fox hanno ceduto al fascino del bob, optando per una leggera asimmetria, dietro più corto e davanti più lungo. La star della generazione Zeta, Zendaya, invece, ha scelto un blowout soft. Si tratta di un taglio bob che, però, viene caratterizzato soprattutto dallo styling. Zendaya abbandona piastre varie e sceglie spazzola e phon, per creare volume e dinamismo. Il risultato è davvero naturale e, soprattutto, di una classe senza tempo.
C’è, poi, chi sceglie di abbinare il bob a una frangia, per uno stile parigino. Contrariamente a ciò che si crede, dunque, questo taglio dona molta più personalità di un taglio lungo e ti permette di giocare sui volumi, sullo styling. Un bob non ti rende mai noiosa o banale, ma ti consente di comunicare il tuo carattere a gran voce.