Se quest’anno volete fare un regalo di Natale particolare, sicuramente insolito ma molto innovativo, proseguite nella lettura e capirete di cosa stiamo parlando. Tra l’altro aiutereste anche gli animali e questa è la cosa più importante.
Il periodo di Natale è meraviglioso, in quanto non solo le luci si accendono a festa e le decorazioni non bastano mai, ma anche la caccia al regalo perfetto è un punto chiave di questo periodo. Non è facile fare un presente, motivo per cui, molte volte le persone optano per buoni e gift card, in modo da non stare “ad impazzire” nella ricerca del regalo più adatto ai gusti del destinatario del nostro pensiero.
Se per una volta invece, anziché acquistare regali magari superflui o che non verranno mai usati, optereste per un regalo originale che lascerà i presenti senza parole? Quello di cui vi parleremo a breve, aiuterà anche degli animali innocenti, quindi meglio di così! Sicuramente Babbo Natale vi inserirà nella lista dei buoni, potete scommetterci.
Prima di svelarvi qual è questo regalo tanto particolare quanto gradito, volevamo farvi una domanda precisa. Ma voi lo sapete perché a Natale ci si scambia i regali? Ebbene, questa tradizione ha origine dagli Antichi Romani, i quali erano soliti il primo gennaio, scambiarsi in dono delle strenne, cioè dei rami consacrati, in segno di buon auspicio per un anno prospero e fortunato.
Ovviamente nel corso dei secoli, la tradizione si è via via modificata, fino ad arrivare allo scambio dei regali, come avviene nella nostra tradizione di anno in anno, nel periodo del Natale. Anche se in molti casi è diventata ormai una festa più commerciale che altro, lo scambio dei doni, anche se di forma diversa, c’è sempre stata da secoli.
Tornando ai giorni nostri, che ne direste quest’anno, di regalare a Natale un presente molto particolare? In pratica, collegandovi al sito friendsheep.it, potrete scegliere di adottare da lontano una pecora, diventando così un pastore virtuale. Pagando la quota prevista, aiuterete il proprietario della tenuta in Toscana a mantenere le sue dolci pecore e voi con la scusa, non solo aiuterete questi animali a sopravvivere, ma in più, vi portereste a casa un kit di benvenuto veramente eccezionale.
Oltre al certificato di adozione, con relativa foto della pecora adottata e la calamita, riceverete una forma di più di 600 grammi di pecorino Gemma, Pepita e Rubino. Per sapere le differenze tra questi tipi di formaggio, dovrete recarvi sul sito di freindsheep.it e leggere tutte le caratteristiche. Inoltre, sul loro sito, potrete scegliere quale bellissima e simpaticissima pecora, vorrete fare entrare nel vostro cuore. Ad attendervi ci saranno Iolanda l’esploratrice, Filomena l’artista, Matilde l’anima ribelle, Ferdinanda la pigra, Camilla la spiritualista e Regina la diva dei social. Non solo potrete adottare la pecorella per voi stessi, ma potreste farlo anche a nome di chi riceverà il vostro regalo. Coraggio, cosa state aspettando? Quale amica sceglierete?