Meches e colpi di sole: puoi farli a casa con molta facilità | Ecco la cuffia magica
Impara come trattare i tuoi capelli direttamente a casa: con questo metodo per fare le meches, risparmierai sul parrucchiere.
Spesso e volentieri, per mancanza di tempo o di risorse economiche, si tende a rinunciare a cose che riteniamo superflue, come un nuovo styling ai nostri capelli. Molte donne, infatti, preferiscono andare dal parrucchiere solo per taglio e piega, di tanto in tanto, eliminando o riducendo all’osso gli altri trattamenti.
Per alcune, soprattutto dopo una determinata età, la tinta diventa d’obbligo. Tuttavia, c’è chi si arrangia con quelle da fare in casa, per risparmiare ulteriormente. C’è, poi, un altro trattamento che dona luce alla tua chioma e al tuo viso: stiamo parlando delle meches, dei classici colpi di luce.
Rispetto a una tinta uniforme, questa tecnica permette di mascherare meglio la ricrescita, perché camuffa anche i capelli bianchi. Se ami questo effetto e, dopo averlo provato dal parrucchiere non puoi più farne a meno, ti sveliamo un trucco per ricrearlo a casa tua, in modo più economico e conveniente.
La cuffia per meches come dal parrucchiere
Tra i tanti modi di fare le meches a casa, ce n’è uno che spopolando. Il finish garantito è sensazionale, davvero professionale. Si tratta della cuffia in silicone, con forellini, che ti aiuterà a non sbagliare sulla larghezza delle ciocche da trattare. Solitamente, questa cuffia si adatta a capelli medio-corti e non lunghi più di 15 cm.
Una volta aver trovato il colore che si adatta alla nuance dei tuoi capelli naturali, sarà semplice replicare i colpi di sole a casa. Questo accessorio, infatti, è perfetto anche per chi è alle prime armi. Scopri come utilizzare la cuffia per le meches, per non sbagliare neanche un passaggio.
Il procedimento da seguire
La cuffia va infilata sui capelli asciutti e, grazie a un uncino, estrai i capelli uno a uno, attraverso i singoli forellini. Usa ogni un foro ogni due o tre per meches più rade, mentre, per un effetto più fitto ed evidente, fai uso di tutti i fori. Pettina ogni singola ciocca e poi applica la tintura schiarente.
Dopo essere trascorso il tempo di prova, sciacqua le ciocche solo con dell’acqua, ma senza rimuovere ancora la cuffia. Per facilitarne l’estrazione, applica del balsamo, che ti aiuterà a farla scivolare meglio. Arrivata a questo punto, fai uno shampoo, con prodotti appositamente per capelli colorati e una maschera ristrutturante. Così facendo, la tintura sarà ben fissata e durerà più a lungo. Con questa cuffia, quindi, potrai avere dei colpi di sole naturali, a costo ridotto, in tutta comodità, a casa tua.